132 messaggi dal 22 marzo 2007
Salve a tutti,

qualcuno saprebbe cortesemente dirmi come posso gestire dei parametri arrivati in input mediante una chiamata webservices o html?

mi spiego meglio:
mi hanno consigliato di utilizzare il metodo Compiler per poter gestire i parametri pervenuti in input, eleaborarli e produrre un output.

per esempio i parametri di input sono:

<Report id="Report1">
<Indicatore>Ind_1</Indicatore>
<Grafico>Radar</Grafico>
</Report>

<Report id="Report2">
<Indicatore>Ind_2</Indicatore>
<Grafico>Torta</Grafico>
</Report>

una volta letti questi parametri (i parametri sono di più rispetto a quelli inseriti nell'esempio), devo presentare un output corrispondente filtrato in base ai parametri in input..

mi consigliano di utilizzare il Compiler per compilare l'input e restituire l'output, ma io non l'ho mai fatto e non so proprio da dove cominciare..

grazie per il vostro aiuto

ciao
alx
3.167 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

c'è un po di confusione qui. come ti vengono passati quei parametri? un web service, una richiesta html che invia xml? poi che outut devi generare? che tipo di applicazione stai sviluppando?

insomma dacci qulche dettaglio in più

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
132 messaggi dal 22 marzo 2007
Ciao,grazie per la risposta.

i parametri possono essere passati da una pagina aspx , quindi da un html con tag inseriti nel body della pagina come ti riporto sotto:
<body>
<form id="form1" runat="server">
<report id="report1" runat="server">
<asp:textbox id="txtIndicatore" runat="server"></asp:textbox>
<asp:textbox id="txtGrafico" runat="server"></asp:textbox>

</report>

<asp:button id="btn_inviaParametriInput" runat="server" onclick="InvioParamInput">
</form>
</body>

questa è una modalità, in futuro questi parametri potranno essere passati anche tramite un'invocazione web services, ma per il momento mi focalizzo sulla prima ipotesi.

una volta passati (mediante il click sul button "btn_inviaParametriInput") tutto quello che sta all'interno del tag <report> (quindi la textbox txtIndicatoree la textobx txtGrafico) deve poter essere passato in "pasto" (quindi in input) e letto in un metodo di un'altra pagina, chiamiamola per esempio Output.aspx metodo LeggiValInput().. in base a questi valori arrivati, il metodo LeggiValInput della pagina output.aspx elabora tutto quello che è all'interno del tag report e poi si crea un output con il dettaglio dell'indicatore e l'immagine del grafico scelta in input.. x dirtela in modo semplice, se in input nella textbox Grafico ho inserito il valore Radar, si caricherà l'immagine Radar.jpg e se in input la textboxindicatore ha x esempio come valore "IND1" , andrà in una tabella DettaglioIndicatori con la chiave IND1 e farà una select from DettIndicatori where Indicatore=IND1... i dati ottenuti, quindi sia l'immagine grafica e sia i dati della query, devono essere presentati in output nella pagina output.aspx.. il problema è che mi è stato chiesto di fare un parser che riconosca il tag <report> passato e che riesca a ottenere i valori al suo interno (textbox Indicatore e textbox Grafico)...

l'applicazione è una webApplication in ASPNET 3.5 con linguaggio C# .
spero di aver chiarito un pò

grazie infinite
alx
3.167 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

senza offesa, ma difficilmente mi capita di trovare soluzioni così arzigogolate (oltre che non funzionanti).

Cerco di darti un'idea un pò semplificata. Quel tag report (che in html non esiste quindi già ti perdi la validazione) lo trasformi in un panel, poi quando l'utente clicca sul bottone ti cicli i textbox dentro a quel panel ne prendi i valori e li passi in input ad un'altra pagina nella querystring. La second pagina così deve solo leggere i cvalori dalla querystring e generare l'output.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.