10 messaggi dal 10 marzo 2010
Buonasera mi sono da poco avventurato nel mondo di asp.net e sto realizzando una intranet. Sono riuscito tramite l'inserimento di alcune righe di codice ad avere dei link che mi listano il contenuto di una cartella. di seguito il codice della pagina

<%@ Page Language="VB" MasterPageFile="~/MasterPages/Struttura.master" AutoEventWireup="false" CodeFile="Odg2010.aspx.vb" Inherits="Odg_Folder_Pages_Odg2010" title="Pagina senza titolo" %>

<asp:Content ID="Content1" ContentPlaceHolderID="head" Runat="Server">
</asp:Content>
<asp:Content ID="Content2" ContentPlaceHolderID="Center" Runat="Server">

Elenco degli Odg
<br />

<%
'Dichiarazione delle variabili
Dim Folder, FSO, Folder_Path, Elenco_File As Object
Dim FileName As String

'Assegnazione delle variabili
Folder = "/OdgFolders/Odg2010/"
FSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Folder_Path = FSO.GetFolder(Server.MapPath(Folder))
Elenco_File = Folder_Path.Files

'Il seguente ciclo for genera un link per ogni file contenuto nella cartella
For Each file In Elenco_File
FileName = Replace(file.name, " ", "%20")
Response.Write("<A HREF=")
Response.Write(Folder)
Response.Write(FileName)
Response.Write(">")
Response.Write(file.name)
Response.Write("</A>")
Response.Write("<br />")
Next
%>


</asp:Content>

come vedete ho inserito il codice nella pagina e così funziona; ma se io volessi inserire il codice nel file collegato alla pagina riservato al codice il cossidetto code behind come devo fare?
ho provato a fare un evento page open ma il risultato è che mi apre un'altra pagina tutta bianca ma con i link. In paratica è come se la pagina creata non ereditasse le impostazioni della master page.
Qualche aiuto?
pigeonit wrote:
come vedete ho inserito il codice nella pagina e così funziona; ma se io volessi inserire il codice nel file collegato alla pagina riservato al codice il cossidetto code behind come devo fare?

prendi un bel controllo di tipo literal e l'aggiungi al
contentplaceholder. dall'evento Page_Load, server side, crei il testo ed imposti la proprietà .Text del literal aggiunto prima nel markup. in realtà, l'approccio migliore sarebbe un bel controllo contenitore, tipo panel, e l'aggiunta a mano degli hyperlink necessari. in alternativa, potresti utilzzare il databinding.
di sicuro l'approccio che usi non è quello indicato.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.