2 messaggi dal 09 marzo 2004
ciao a tutti,
in ASP.NET avrei bisogno di creare un codice in grado di leggere un cookie e restituirne il valore.

Dim cookie As HttpCookie = Request.Cookies("RanNum")

questa riga crea un oggetto cookie di tipo HttpCookie e gli assegna il valore del cookie "RanRun", precedentemente creato. Fin qui, tutto ok.

Ma se io dovessi passargli il nome del cookie, dinamicamente? Nel senso: dovrei passare da querystring il nome di un cookie, salvarlo in una variabile stringa e assegnare all'oggetto cookie, il cookie il cui nome è contenuto nel valore della variabile.

Ho ovviamente provato così:

Dim RanNum as String
RanNum = "MioCookie"
Dim cookie As HttpCookie = Request.Cookies(RanNum)

Visto che Request.Cookies() accetta un valore Stringa, ho pensato che assegnarli il valore di una variabile stringa potesse andar bene... non mi funziona, infatti cookie rimane con valore "nothing"

come posso fare ad assegnare il nome del cookie, da una variabile?

pierpsoft ;-)
pierpsoft wrote:
Dim cookie As HttpCookie = Request.Cookies(RanNum)
Visto che Request.Cookies() accetta un valore Stringa, ho pensato che assegnarli il valore di una variabile stringa potesse andar bene... non mi funziona, infatti cookie rimane con valore "nothing" come posso fare ad assegnare il nome del cookie, da una variabile?

non ti funziona per qualche altro motivo, perchè ovviamente una stringa è una stringa, a prescindere da come la specifichi.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.