56 messaggi dal 07 marzo 2006
Ciao a tutti, ho una domanda riguardante il binding di alcune proprietà di una classe singleton in xaml.
Sto sviluppando una serie di controlli per la visualizzazione di grafici. Sto utilizzando xaml in vs2010.
Per permettere all'utente una personalizzazione nella visualizzazione dei grafici, ho creato un tipo per contenere alcune caratteristiche personalizzabili (come il colore di sfondo, il colore ed il valore di alpha delle linee che rappresentano il valore puntuale del grafico, ...); ho chiamato questa classe Theme. Ho inoltre creato una classe singleton (ThemesCollection) per la gestione di uno o più di questi temi; questa classe contiene (ovviamente) una proprietà statica Instance, ed inoltre una proprietà d'istanza CurrentTheme che specifica il tema correntemente in uso.
Il mio problema è il seguente: supponiamo di valorizzare il colore di sfondo di un controllo (ad esempio un DockPanel) con il valore specificato dal tema corrente. In c# attualmente faccio una cosa del tipo:

this.dockPanel.Background = ThemesCollection.Instance.CurrentTheme.GraphBackground;


dove, ovviamente, GraphBackground è la proprietà d'istanza della classe Theme che specifica il colore di sfondo.

Come posso fare una cosa del genere con un binding in xaml?

Grazie mille,
ciao

Software Department
Aprilia Racing S.r.l.
http://www.racingaprilia.com/

==========================================

L'ipocondria è l'unica malattia che non ho.
(Anonimo)
Imposti la sorgente e poi ci navighi
{Binding Source={x:Static ThemesCollection.Instance},Path=CurrentTheme.GraphBackground}

Ciao

Il mio blog
Homepage
56 messaggi dal 07 marzo 2006
Ciao,
non avevo più avuto l'occasione di leggere il post e di provare la soluzione.
Grazie mille per l'aiuto
Ciao ciao

Software Department
Aprilia Racing S.r.l.
http://www.racingaprilia.com/

==========================================

L'ipocondria è l'unica malattia che non ho.
(Anonimo)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.