3 messaggi dal 06 dicembre 2004
Salve
sto realizzando un sito web che contiene un riferimento ad una dll convertita in vbnet.
Eseguo la soluzione in locale, sul mio vecchio pc (xp, con iis 5 e aspnet 3.5) e tutto funziona.
Ora ho un nuovo pc con windows 7,con iis 6 e aspnet 3.5 ho trasferito la soluzione ma si blocca su ogni chiamata alla dll, e al database con questo errore:

Gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.Runtime.InteropServices.COMException: Gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto.

Errore nel codice sorgente:

Riga 7:
Riga 8: Dim MgrContenuti = New MgrContenuti
Riga 9: Dim CollNews = MgrContenuti.CaricaCollectionNews()
Riga 10:
Riga 11: 'If CollNews.Count < 4 Then


File di origine: C:\Users\b.bassotti\Desktop\SITOWEB\Index.aspx.vb Riga: 9

Analisi dello stack:

[COMException (0x800a0bb9): Gli argomenti non sono di tipo valido, non sono compresi nell'intervallo consentito o sono in conflitto.]
ADODB.RecordsetClass.Open(Object Source, Object ActiveConnection, CursorTypeEnum CursorType, LockTypeEnum LockType, Int32 Options) +0
DLL_SITOWEB.ClsDatabase.GeneraRecordset(String& strcmd, String nomedb) in C:\Documents and Settings\g.cordasco\Desktop\DLL_SITOWEB\ClsDatabase.vb:22
DLL_SITOWEB.MgrContenuti.CaricaCollectionNews() in C:\Documents and Settings\g.cordasco\Desktop\DLL_SITOWEB\MgrContenuti.vb:270
Index.Page_Load(Object sender, EventArgs e) in C:\Users\b.bassotti\Desktop\SITOWEB\Index.aspx.vb:9
System.Web.UI.Control.OnLoad(EventArgs e) +99
System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +50
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +627


Purtroppo sono nuova in aspnet e non capisco da cosa può dipendere, se ho sbagliato qualcosa nella configurazione....

Grazie ciao Barbara

Barbara -------
bssbbr wrote:
Purtroppo sono nuova in aspnet e non capisco da cosa può dipendere, se ho sbagliato qualcosa nella configurazione....

è un problema legato all'interop che viene fatta verso COM. probabile che in XP ci fosse una versione diversa e tutto funzionasse, mentre su Windows 7 questa non c'è.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
3 messaggi dal 06 dicembre 2004
In effetti mancava un riferimento al Microsoft Data Formatting Object Library 6.0 ora l'ho aggiunto ma non cambia niente.Cosa mi consigli di fare?
Grazie per l'aiuto

Barbara -------
bssbbr wrote:
In effetti mancava un riferimento al Microsoft Data Formatting Object Library 6.0 ora l'ho aggiunto ma non cambia niente.Cosa mi consigli di fare?

beh, la soluzione migliore è evitare l'interop. soprattutto in scenari come questo, dove viene usato VB con ADO, che è single-threaded. è come comprarsi la ferrari per andare in una zona con limite a 20 khm. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.