2 messaggi dal 16 aprile 2010
Ho creato un sito di annunci che si basa sullo url rewriting ed ho implementato un piccolo motore di ricerca molto grezzo che fa un semplice screening tramite LINQ in alcuni campi per trovare delle corrispondenze e visualizzare all'utente gli annunci "pertinenti" (visto la base grezza di lavoro del db ancora da affinare) ma si verifica un qualcosa di imprevisto che non riesco a capire.
Sino a che effettuo la query tramite la textbox di ricerca in una posizione del sito che non sia la pagina di dettaglio di un annuncio tutto funziona perfettamente nel momento in cui eseguo la stessa operazione da una pagina di dettaglio annuncio ricevo il seguente errore :


Validation of viewstate MAC failed. If this application is hosted by a Web Farm or cluster, ensure that machineKey configuration specifies the same validationKey and validation algorithm. AutoGenerate cannot be used in a cluster.

Qualcuno di voi ha un consiglio utile o un eventuale dritta da darmi per risolvere il problema?
Inoltre esiste un modo di utilizzare LINQ per eseguire ricerche all'interno del db senza dover necessariamente implentare il fulltext per trovare parole simili o varianti del termine?

Grazie anticipatamente dei consigli o spiegazioni.
bluchopin wrote:
Qualcuno di voi ha un consiglio utile o un eventuale dritta da darmi per risolvere il problema?

bisogna vedere come fai il post della form, ma a naso direi che stai sbagliando: non è sufficiente agire sull'attributo action della form, perchè poi quando fa il postback non trova i dati. in questi scenari, le strade sono due:
- post normale (senza webform) e Request.Form per leggere i dati - CrossPagePostBack:
http://www.aspitalia.com/script/758/Sfruttare-Cross-Page-PostBack-Master-Pages.aspx .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.