45 messaggi dal 19 gennaio 2004
Ho la necessità di creare l'evento pressione di un bottone presente in un controllo utente, da una pagina asp.net vb.
Vorrei un aiuto se possibile. Grazie.
Modificato da francovacchiano il 15 aprile 2010 21.33 -

Francesco
Ciao, se sei sul client devi usare Javascript, e più precisamente la funzione click.

Se usi jQuery ad es puoi scrivere:
$get('#myButtonId').click()

m.
69 messaggi dal 19 febbraio 2010
Lato server devi fare cosi:

bton = New Button
bton.Text = "Prova"
AddHandler bton.Click, AddressOf Button7_Clicked

poi la funzione associata cosi:

Private Sub Button7_Clicked(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)

...

End Sub
Modificato da Gigiot il 16 aprile 2010 09.14 -
45 messaggi dal 19 gennaio 2004
Ho provato a fare così:

nella pagina asp.net:

Partial Class Default2
Inherits System.Web.UI.Page

AddHandler Button1.Click, AddressOf btnpopup_Clicked

Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
End Sub

Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
End Sub

End Class
--------------------------------

nel ascx

Protected Sub btnPopup_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnPopup.Click

End Sub

Ricevo un errore di sintassi sulla riga: AddHandler Button1.Click, AddressOf btnpopup_Clicked

Cosa sbaglio ??

Francesco
69 messaggi dal 19 febbraio 2010
Scusa la domanda, ma il bottone lo crei lato .vb, cioè lato server? Perchè nel codice che hai riportato non vedo l'istruzione

Button1 = New Button

Oppure lo crei nella pagina aspx?

Perchè se lo crei nella pagina aspx per associargli una funzione al click si fa in modo diverso da quello che ho scritto.

Il codice che ho riportato io serve per Creare un Controllo lato Server, ed associargli una funzione ad un evento proprietario di quel controllo (tutto questo senza considerare la pagina aspx)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.