1.508 messaggi dal 27 dicembre 2005
Tutto chiaro..........ma sta cosa della Personalizzazione del codice la devo capire bene ancora.
1.508 messaggi dal 27 dicembre 2005
Tutto chiaro ma questa cosa della Personalizzazione del codice la devo capire bene ancora.
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

ti consiglio di vedere i template T4. Una volta scoperti ti si apre un mondo :)

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
5 messaggi dal 20 agosto 2008
Ciao Stefano

Lazy Loading è fantastico ma quanto incide sulle performances?
Facciamo una ipotesi.
Devo mostrare tutti i dati degli ordini e per ogni ordine voglio mostrare anche i dati aggregati relativi allo stato dell'ordine e al cliente che lo ha effettuato.
Questo si traduce in 1 query per estrarre gli ordini e 2 query per ogni ordine mostrato all'utente ovvero se devo mostrare 100 ordini verrebbero generate 201 query sul db.

So che con .Include o con le proiezioni posso aggirare il problema il fatto è che devo pensare fin da subito all'ottimizzazione.

La mia domanda è: essiste un diverso modo per ottimizzare le performances senza andare a modificare il repository?
Ovvero io ho il mio repository.TuttiGliOrdini() che mi restituisce un Iqueryable<ordini> e voglio decidere in un secondo momento che cosa includere nel fech plan.
Ovvero, se mi accorgo che una griglia sta sparando 200 query sul db, posso, prima che l'oggetto Iqueryable venga tradotto in SQL dirgli: "in questo punto mi servono, oltre ai dati dell'ordine anche i dati aggregati di untente e stato ordine quindi caricati anche quelli"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.