887 messaggi dal 21 marzo 2008
Ciao a tutti
devo realizzare una pagina che permette ad un utente di scaricare un file in formato o pdf o ebook.
L'utente può scaricare il file solo se esegue il login.
Per evitare che un utente acceda al file senza logarsi, ma scrivendo solo l'indirizzo del file, ho pensato di salvare il file in un db mysql.
Quello che non so è:
come faccio a salvare il file nel db?
come faccio a recuperare il file e a far partire subito il download?
Grazie mille
Ciao Gemini78, potresti usare anche un semplice WebHandler per fare ciò che ti serve (.ashx).
Modificato da turibbio il 14 aprile 2010 14.17 -

Ci sono 10 tipi di persone, chi comprende il binario e chi non...
887 messaggi dal 21 marzo 2008
Ciao
dato che non ho mai usato un WebHandler, puoi passarmi un esempio?
grazie
Eccoti un esempio. L'ho realizzato con VS2010/ASP.NET 4.0. Se hai difficoltà ad aprire la soluzione, puoi semplicemente guardare la struttura dei file nel tuo progetto. In pratica devi aggiungere un WebHandler tramite la voce 'Add new Item' e scegli HTTP Handler. Da lì referenzi la tua classe relativa all'handler nella cartella APP_Code. In questa classe gestisci una richiesta HTTP indirizzata ad un file di tipo pdf (si usa il tipo MIME per identificare il tipo di richiesta HTTP). Oltre a questo devi anche aggiungere nel file web.config il tuo handler.

http://bit.ly/9HybH5

Se hai altre domande, rimango a tua disposizione.
Modificato da turibbio il 14 aprile 2010 17.23 -

Ci sono 10 tipi di persone, chi comprende il binario e chi non...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.