2 messaggi dal 29 ottobre 2004
ciao Cristian,

ho sempre avuto perplessità anche io sui REST service. Hanno poco significato se si vuole sostiture un formato standard (soap) con un altro (custom) in cui il consumatore è costretto a conoscere completamente le specifiche del nuovo schema xml.

Ho personalmente dato una mia dimensione hai rest service che IMHO li vedo utili ed essenziali quando il formato di ritorno è esattamente calzante per l'uso finale che se ne deve fare... immagini, feed rss, array json... insomma tutto quello che non deve essere trattato dal consumer ma va usato AS IS come sorgente per l'utilizzatore finale... che poi alla fine parlare di REST service diventa solo un nome più "figo" per dire "immagine dinamica", "feed rss dinamico"... etc...

... per quanto riguarda OData, mi incuriosiscono, ho già letto qualcosa ... ma devo leggere e tastare qualcosa in più prima di dare un mio punto di vista.
Mi trovi d'accordo ed è per questo motivo che ho scritto alla fine non sono tecnologie concorrenti. Poi è chiaro che qualcuno possa essere tentato nell'usarli anche per altri scopi o in modo inappropriato.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.