6 messaggi dal 06 agosto 2001
Ciao! Mi chiamo Loredana ed ho un problema con un sito che sto' per sviluppare.
La mia domanda è la seguente: come faccio ad attivare una password per un periodo limitato di tempo, facendo in modo che dopo tale periodo venga "sospesa" (tutto ciò automaticamente) per poi essere riattivata (questa volta solo manualmente da personale addetto)?
Grazie per l'aiuto

Lore

Lore
499 messaggi dal 14 luglio 2001
Intervieni dalla tabella del DB dove allochi l'utente e la sua password, i metodi sono diversi per poter dare una scadenza all'utente.

potresti mettere, per esempio, nell tabella un campo datascadenza ed un'altro unlimited di tipo BIT cioè true o false, al suo login fai un confronto con la data e/o il suo settaggio di bit...

questa potrebbe essere una soluzione

vedi se ti garba altrimenti te ne posso dare altri....

ciao

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
<b>conidi ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Intervieni dalla tabella del DB dove allochi l'utente e la sua password, i metodi sono diversi per poter dare una scadenza all'utente.

potresti mettere, per esempio, nell tabella un campo datascadenza ed un'altro unlimited di tipo BIT cioè true o false, al suo login fai un confronto con la data e/o il suo settaggio di bit...

questa potrebbe essere una soluzione

vedi se ti garba altrimenti te ne posso dare altri....

ciao

enzo
www.dnetware.it
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Grazie per questa idea, ma il mio utente avrà un accesso di 15/20 gg (ancora da definire) che avrà inizio dalla data di sottoscrizione di un form e dal successivo invio di mail di conferma!
cerca nell'archivio delle tue soluzioni... vero che puoi aiutarmi?
Grazie Lore

Lore
499 messaggi dal 14 luglio 2001
Nel momento in cui il cliente si sottoscrive, ti ricavi la data del giorno con il comando :
Date()
quindi per ricavarti la data di scadenza fai :

DataScadenza=date()+20

e datascadenza lo inserisci nel database

Quando l'utente si collega per prima cosa fai il controllo sulla password...

Se la password è giusta controlli se l'utente ha accesso a tempo indeterminato con il campo Bit che ti dicevo prima..
se rs("Unlimited")=True Then Accesso Garantito
Altrimenti esegui un confronto tra la data del giorno che si è collegato con la datascadenza inserita nel database:

If datascadenza&lt;rs("DataScadenza")Then Accesso garantito ......
Else
Tempo Scaduto ...... Arrivederci e grazie....
End If

Segui l'iter se hai ancora qualche dubbio....

posta.....

:-))

enzo
www.dnetware.it

enzo
www.dnetware.it
Ti ringrazio dell'aiuto! Ci provo subito

Lore

Lore

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.