14 messaggi dal 21 agosto 2007
ho sviluppato un applicativo in VB.NET 2005 per una intranet aziendale.

le pagine mostrano dati letti da un DB MICROSOFT SQL

il problema che mi comunicano è che qualche giornata di lavoro risulta appesantita da un eccessiva lentezza della macchina (non di tutte quelle che stanno contemporaneamente lavorando sullo stesso applicativo)

collegandomi in desktop remoto sulla macchina con problemi ho rilevato un eccessivo uso di risorse (memoria e CPU) da parte del processo IExplore.
chiudendo il browser le risorse si azzerano ma appena si ricomincia vengono rioccupate.

si migliora qualcosa con svuotamenti di cache o riavvii della macchina (sono arrivati anche a due o tre al giorno)

c'è qualcosa che posso fare a livello di programmazione per ovviare a queste problematiche?

grazie
Gerardo
su l'uso eccessivo è sul client, ovvero sull'utilizzo di memoria di ie, puoi solo alleggerire la pagina, paginare i risultati e disabilitare il ViewState

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.