27 messaggi dal 17 marzo 2009
www.areaict.com
Buongiorno,

ho un problema su l'aggiornamento di un Gridview.

Il Gridview ha i campi autogenerati ed in base alla scelta di una dropdowlist dovrebbe mostrarmi contenunti differenti prelevati da store procedure e fino a qui non ci sono particolari problemi.

Se pero' faccio un sorting delle colonne del gridview e poi cambio la selezione dalla dropdownlist, mi restituisce il seguente errore:

System.IndexOutOfRangeException was unhandled by user code
Message="Cannot find column ABRAXAS SB.."
Source="System.Data"
StackTrace:
at System.Data.DataTable.ParseSortString(String sortString)
at System.Data.DataView.CheckSort(String sort)
at System.Data.DataView.set_Sort(String value)
at System.Web.UI.WebControls.FilteredDataSetHelper.CreateFilteredDataView(DataTable table, String sortExpression, String filterExpression, IDictionary filterParameters)
at System.Web.UI.WebControls.SqlDataSourceView.ExecuteSelect(DataSourceSelectArguments arguments)
at System.Web.UI.DataSourceView.Select(DataSourceSelectArguments arguments, DataSourceViewSelectCallback callback)
at System.Web.UI.WebControls.DataBoundControl.PerformSelect()
at System.Web.UI.WebControls.BaseDataBoundControl.DataBind()
at System.Web.UI.WebControls.GridView.DataBind()
at DOMS.PandL_Newedge.DropDownList1_SelectedIndexChanged(Object sender, EventArgs e) in C:\Documents and Settings\davide.febbraio\My Documents\Visual Studio 2008\Projects\DOMS\DOMS\PandL_Newedge.aspx.cs:line 39
at System.Web.UI.WebControls.ListControl.OnSelectedIndexChanged(EventArgs e)
at System.Web.UI.WebControls.DropDownList.RaisePostDataChangedEvent()
at System.Web.UI.WebControls.DropDownList.System.Web.UI.IPostBackDataHandler.RaisePostDataChangedEvent()
at System.Web.UI.Page.RaiseChangedEvents()
at System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint)
InnerException:

So che esistono due righe di codice per la gestione di questo errore con gli update panel che vale anche per il sorting ma non riesco piu' a trovarlo.

riuscireste ad indicarmi qual'e' la soluzione?

grazie mille
a presto

Area I.C.T.
-----------------------
http://www.areaict.com
27 messaggi dal 17 marzo 2009
www.areaict.com
Buongiorno,

ho trovato una soluzione ma non so se sia la piu' corretta.

Ho inserito nell'evento SelectedIndexChanged di ogni controllo Dropdownlist che mi filtra la gridview, il seguente codice:

GridView1.Sort("", SortDirection.Ascending);

Questo mi permette di azzerare il sorting e quindi il sistema fa un postback normale.

Attendo comunque altre soluzioni valide.

Grazie

Area I.C.T.
-----------------------
http://www.areaict.com

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.