567 messaggi dal 18 marzo 2002
Ciao,

ho un datagrid che mi restituisce molte righe, sfalsandomi tutta la pagina.
Si può impostare un ingombro massimo del datagrid, visualizzando magari una scrollbar nel caso i dati restituiti eccedessero lo spazio destinato sulla pagina ?

Grazie
non sarebbe meglio progettare la tua pagina perche sia la griglia a "dire" di quanto spazio ha bisogno?

o meglio ancora perche non paginare i risultati? così hai la criglia che ha sempre la medesima dimensione

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
ti crei un div di data altezza e larghezza, impostando l'overflow su auto, e dentro ci metti la tabella.
Ciao Marco,
ci avevo pensato alla paginazione, però il cliente non la vuole perchè continuando ad utilizzare anche delle vecchie applicazioni vb, non web, è abituato a scorrere le griglie con il mouse per trovare i dati che gli interessano.

Paolo
Ciao Pietro,

questa potrebbe essere una buona idea, posso utilizzare anche un asp:panel ?
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Lasciami pensare... un panel

<asp:Panel ID="Panel1" runat="server" ScrollBars="Auto" Width="500" Height="300" BorderWidth="1px" BorderStyle="Solid" BorderColor="Maroon"></asp:Panel>

produce un html del tipo

<div id="Panel1" style="border-color:Maroon;border-width:1px;border-style:Solid;height:300px;width:500px;overflow:auto;"></div>

perciò direi di si

io usere quando possibile html e non controlli server ma, come vedi, il risultato e pressochè itentico
PGH ha scritto:
Ciao Marco,
ci avevo pensato alla paginazione, però il cliente non la vuole perchè continuando ad utilizzare anche delle vecchie applicazioni vb, non web, è abituato a scorrere le griglie con il mouse per trovare i dati che gli interessano.

Paolo

quello che dovrebbe fare uno sviluppatore è anche educare il cliente, se un giorno i dati mostrati nella gliglia diventono miglia, non è bello trovarsi il browser che utilizza 500 mb di memoria e una pagina html da decine di mega.

secondo me la paginazione è l'unica strada davvero percorribile.

perche se l'applicazione sarà lenta a visualizzare i dati sati sicuro che la colpa ricadra su di te, e magari ti rinfacceranno anche di non aver proposto la soluzione migliore

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.