10 messaggi dal 10 marzo 2010
Buonasera a tutti mi chiamo Bruno e da poco tempo mi occupo di programmazione asp.net vorrei realizzare una pagina che mi elenchi, creando dei link, i file contenuti in una directory. La particolarità di questa directory è che non risiede sullo stesso server che ospita il sito pertanto devo utilizzare una directory virtuale. Ho provato questo codice:

<%
Dim Dir, FSO, Nome_Cartella, Nome_File As Object
Dir = "~/Prova"
FSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Nome_Cartella = FSO.GetFolder(Server.MapPath(Dir))
Nome_File = Nome_Cartella.Files
For Each file In Nome_File
Response.Write("<A HREF='")
Response.Write(file.name)
Response.Write("'>")
Response.Write(file.name)
Response.Write("</A><br>")
Next
%>

Dove Prova è l'alias della directory virtuale ma non funziona mi dice che non trova la directory "prova". Potete cortesemente indicarmi un altro metodo?

Saluti
Bruno
pigeonit wrote:
Buonasera a tutti mi chiamo Bruno e da poco tempo mi occupo di programmazione asp.net vorrei realizzare una pagina che mi elenchi, creando dei link, i file contenuti in una directory. La particolarità di questa directory è che non risiede sullo stesso server che ospita il sito pertanto devo utilizzare una directory virtuale. Ho provato questo codice:

questo è classic ASP, non ASP.NET. con ASP.NET hai System.IO. nel tuo caso, ti serve il metodo GetFiles della classe Directory. trovi esempi qui: http://www.aspitalia.com/ricerca/super.aspx?key=directory.getfiles .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.