35 messaggi dal 28 novembre 2008
Salve,

vi espongo il mio problema.
Ho un sito fatto inasp che genera file html in base a un valore stringa che io passo creandomi il file .html così: stringapassata.html.

Fin qui tutto bene.

Mi è stato chiesto di aggiungere la versione russa del sito, ma quando vado a creare le html in versione russa, il nome della html non corrisponde alla stringa russa che io gli passo, e viene fuori un file del genere x esempio âñoóïeoåëüíîå-ñëîâî-îo-ïðåäñåäaoåëÿ-ïðaâëåíeÿ-êðeñ.html

Ho contattato il mio hosting e mi ha detto che devo agire sul web.config che non ho neanche idea di cosa sia.

Cmq girando su internet ho trovato che devo creare sto file web.config e inserirlo nella root del sito, quindi per la root x la versione principale e la cartella ru per la versione russa.

Su internet ho trovato che dovrei fare il web.config in questo modo.

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<configuration>
<system.webServer>
<staticContent>
<remove fileExtension=".html" />
<mimeMap fileExtension=".html" mimeType="text/html;charset=windows-1251"/>
</staticContent>
</system.webServer>
</configuration>

Ma continnua a crearmi il file html in quel modo.
Dove sbaglio? Come devo fare questo web.config? vi prego di aiutarmi.

Grazie
Ciao
Modificato da spartaseventy il 10 marzo 2010 09.21 -
spartaseventy wrote:
Ho contattato il mio hosting e mi ha detto che devo agire sul web.config che non ho neanche idea di cosa sia.

uhm.

Cmq girando su internet ho trovato che devo creare sto file web.config e inserirlo nella root del sito, quindi per la root x la versione principale e la cartella ru per la versione russa.

ma tu hai IIS 6 o 7? quelle sono vere pagine .html o ASP.NET? .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
35 messaggi dal 28 novembre 2008
a quanto mi hanno detto loro c'è iis7.

io uso asp e nn asp.net e creo delle html da admin, creo proprio fisicamente dei file html, con solo codice html, non con codice asp.

di asp.net nel mio sito nn c'è ombra è solo asp con link ad html che creo da admin

come devo usare sto web.config?

grazie
spartaseventy wrote:
io uso asp e nn asp.net e creo delle html da admin, creo proprio fisicamente dei file html, con solo codice html, non con codice asp.

ok, ma queste pagina le crei da ASP. quindi è la tua pagina ASP che non interpreta bene quello che invii, sbagliando a generare i file. quindi è nella tua pagina ASP che devi verificare che supporti il codepage, non da altre parti.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.