2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ciao a Tutti !!!

Ho un piccolo problemuccio che non s'ò come risolvere :-D

Allora,sto creando delle lezioni in Asp e come tali,per valere oltre alla semplice descrizione e spiegazione devono essere correlate dal codice.Ho iniziato dalle basi del vbscript lato Client per poi passare + avanti alle Asp vere e proprie.
Per visualizzare il codice Html ho usati il metodo Server.HtmlEncode e come giusto che sia mi mostra nella pagina che richiama l'articolo il codice nudo e crudo.
Il mio problema è che quando viene scritto nel database e poi di seguito viene mostrato esso rimane tutto sulla stessa riga esempio

<HTML><HEAD><TITLE> ETC.........

Come ben si sà a volte il codice se messo tutto sulla stessa linea consecutivamente NON VA !!

Non mi piacerebbe dover scrivere se fate il copia-incolla dividete le linee ect oppure se lo scrivete scrivetelo così......

L'unica soluzione possibile era utilizzare il tag HTML <BR> ma come ho detto prima usando il metodo Server.HTMLEncode me lo restituirebbe così com'è !!!

Come posso fare ???????

Grazie da......

Rome Webmaster

40 messaggi dal 21 febbraio 2001
prima di fare l'operazione di response.write del codice di esempio utilizza il replace per sostituire la stringa <br> con il carattere di fine riga.

codice_html=recodset("codice")
codice=replace(codice_html,"<br>","&vbcrlf")

così dovrebbe funzionare!

Ciao Ciao

Niky
358 messaggi dal 05 marzo 2001
>Come ben si sà a volte il codice se messo tutto sulla stessa linea consecutivamente NON VA !!

Non mi pare di aver mai riscontrato un problema del genere...
L'unica nota negativa nel mettere codice HTML sulla stessa riga è data dalla sua scarsa leggibilità...
Puoi postare un esempio di codice che dà problemi se posto su una stessa riga?

Per quanto riguarda il tuo problema:
Inserisci un carattere particolare tipo "#" quando vuoi che il codice vada daccapo..
es <HTML>#<HEAD>#<TITLE> ETC.........

poi, dopo aver letto il campo nella variabile
strCode:
aCode = Split(strCode,"#")
For i=0 to UBound(aCode)
Response.Write Server.HTMLEncode(aCode(i)) & "<BR>"
Next
Così dovrebbe andare...

Ciao
A.Paterno
Il =:P ianista
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Non averci pensato prima........

Il fatto del codice non riguarda quello HTML ma quello di Vbscript

Thanks Ciayko !!

Rome Webmaster  "Uno che ha bisogno di ferie.......

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.