66 messaggi dal 14 novembre 2005
Ciao,
su un sito sto instradando le richieste tramite Routing.

Senza usare tanti formalismi "dal Global.asax passo alcuni parametri salvati nel dictionary DataTokens alle pagine aspx".
Queste pagine aspx implementano ovviamente la mia interfaccia personalizzata IWebFormDisplay.
Fin qua tutto bene, riesco a leggere i valori di questi parametri.
Ora però ho la necessità di leggere questi parametri anche da alcune classi che risiedono in un file .cs nella cartella App_Code per intenderci.
E qua viene il problema.

Se provo a fare implementare anche a queste classi l'interfaccia personalizzata IWebFormDisplay ottengo dal compilatore l'errore: "nomeclasse does not implement interface member
'System.Web.IHttpHandler.ProcessRequest(System.Web.HttpContext)"
Se provo a leggere questi parametri brutalmente con:
HttpContext.Current.Items["nomeparametro"]
ottengo un valore null, in quanto il parametro non esiste.

Come posso fare quindi per leggere questi parametri?

Grazie 1.000.000

br
mcdev wrote:
Come posso fare quindi per leggere questi parametri?

quei parametri saranno valorizzati solo che dopo l'handler ci è passato. se provi a leggerli prima, ovviamente, non lo saranno.
domanda banale: ma ci metti i valori nel Context.Items, oppure li passi solo alle proprietà della pagina?
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
66 messaggi dal 14 novembre 2005
I valori glieli metto, tant'è che poi nella pagina li riesco a leggere correttamente, mentre per ciò che riguarda la valorizzazione dei parametri solo dopo che l'handler ci è passato, devo aspettare che mi vada via questa terribile influenza che da 3 giorni mi priva di ogni facoltà cognitiva. Posterò appena mi sarò ripreso....

Grazie come sempre Daniele!

br

quei parametri saranno valorizzati solo che dopo l'handler ci è passato. se
provi a leggerli prima, ovviamente, non lo saranno.
domanda banale: ma ci metti i valori nel Context.Items, oppure li passi solo alle proprietà della pagina?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.