751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Supponendo di avere determinati elementi di un vettore:

pippo = "ELENCO_1_2_attivo"
pippo1 = "ELENCO_1_2_disattivo"
pippo2 = "ELENCO_3_3_disattivo"
pippo3 = "ELENCO_2_5_attivo"

Io voglio sapere quelli che contengono una determinata parte di stringa.

Ad esempio, ELENCO_ è sempre presente, ma alcuni pulsanti del mio script possono fare variare determinati altri valori.

Se premo il terzo pulsante, devo cercare quelli che contengono "attivo" e fin qui, nessun problema.

Se premo il primo, il mio primo numero può variare da 1 a 3, il secondo può variare da 1 a 3 ok?

Il punto è questo. Non necessariamente ho un valore per questi 3 pulsanti che compongono il mio nome.

Se utilizzo solo il primo e il terzo pulsante, dovro trovare tutti quelli elementi che hanno questa forma "ELENCO_1"*"_attivo",(solo pippo nel nostro esempio) ho reso l'idea? Quale carattere o forma svolge questa funzione in javascript? Piccola parentesi, non vorrei certamente che mi trovasse anche quelli che hanno la forma "ELENCO_11"*"_attivo"

 Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
Puoi farlo con una RegEx (qui qualche info sulla sintassi jscript: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/1400241x(VS.85).aspx)
HTH

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.