961 messaggi dal 29 aprile 2002
Ciao, ho un sito web sotto iis, creo una virtual directory che poi modifico in virtual application. Nella directory (file system) associata alla virtual application è presente la stessa applicazione del sito che contiene la virtual application. Le uniche cose che voglio cambiare sono dei settaggi nel web.config. Il problema è che la virtual application continua a fare riferimento al web.config del sito e non al suo !
Ho provato con il tag location ma sembra che il tag location funzioni solo con le virtual directory e non con le virtual application. Ho provato a cambiare l'application pool della virtual application mettendogliene uno diverso da quello del sito ma niente.. continua a fare riferimento al web.config del sito. Come posso risolvere?

Grazie
dops wrote:
Come posso risolvere?

spiegati meglio.
supponendo che tu abbia

root
--
app

se nel web.config di app metti un valore in appSettings, non vede questo ma quello di root? è giusto come ho capito io?
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
windows 2003 server iis 6
supponendo che abbia configurato un sito nel web server e che questo sito funzioni bene, creo una virtual directory:

-- sito (www.pippo.com)
------virtual directory (pluto)

creo una virtual application per la virtual directory, semplicemente andando con il puls. dx del mouse sulla virtual directory -> proprietà -> click sul pulsante "Create". L'icona della virtual directory cambia da globo ad ingranaggio.
Bene ho la virtual application che punta ad una determinata cartella. Questa cartella contiene files e directory tra cui un web.config e la dir bin.
Apro il browser e lancio l'applicazione, la home page dell'applicazione fà una query su un database la cui stringa di connessione si trova nel web.config. Se modifica la stringa di connessione ad esempio mettendo un nome di database inesistente, l'applicazione che si trova nella virtual application continua a funzionare. Se modifico la stringa di connessione nel web.config dell'applicazione che si trova sul sito (le applicazioni sono uguali) non funziona nè il sito (ovviamente) ma neanche l'applicazione nella virtual application.

Spero di essermi spiegato :)
dops wrote:
windows 2003 server iis 6

non più windows server 2003 sotto mano, però ricordo di aver usato questo trucco in passato senza troppi problemi. forse però io utilizzavo una virtual dir e non una virtual app. potresti provare senza fare la virtual app?
.

certo, ma non ho capito qual'è il trucco :D
dops wrote:
certo, ma non ho capito qual'è il trucco

una virtual dir configurata per avere una stringa di connessione diversa  .

il problema rimane sempre, viene preso il contenuto del tag connectionstrings del web.config che si trova sull'applicazione root :(

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.