JoeRuspante ha scritto:
Ciao.
Ho avuto un po' a che fare con Silverlight (anche se solo come "studio"), però posso darti qualche dritta:
1) Silverlight è "abbastanza" multipiattaforma. Ovvero, con Windows e Mac OSX non ci sono grossi problemi (i plugin sono fatti bene). Io per esempio ho sviluppato un sito di prova con Visual Web Developer Express ed ho utilizzato il tutto tramite il mio Mac. Non so come se la cavi Linux, anche se devo ammettere che per altre cose Linux è sempre stato abbastanza valido, anche se molte funzionalità arrivano con un sensibile ritardo.
2) Silverlight è poco supportato dai dispositivi "non computer". Per esempio iPhone, il nuovo iPad, Symbian, ... Però bisogna vedere se questo genere di dispositivi ti interessa.
3) Generalmente per i report utilizzo prodotti "ad hoc" (vedi Crystal Report)... Per cui non ti so dare info in merito
4) Per il "peso" dell'applicazione, tieni presente che puoi sempre suddividerla in più file... Per cui si scaricano man mano quelli che servono. Non è che se fai 10.000 pagine devi per forza scaricare tutti i file subito. Ma questo dipende da come sviluppi l'applicazione
Per il resto, Silverlight è molto molto bello... E per quel che mi riguarda, anche abbastanza semplice (forse perchè vengo da WPF)
Ciao JoeRuspante, grazie per l'interessamento. Ho letto il tuo posto dopo aver inserito il mio.
Per quanto riguarda i dispositivi "non computer" al momento non mi interessano (ovviamente mai dire mai). Per i report invece normalmente anche io uso crystal report o report viewer e a quanto ho capito la cosa non è prevista se non nella versione 4.
Mi interessa molto il discorso del "peso". Hai suggerimenti o link a cui far riferimento con "linee guida" su come "spezzare" e organizzare al meglio i progetti silverlight?
Ogni suggerimento è ben accetto.