15 messaggi dal 05 dicembre 2001
Ciao a tutti,
in Visual Studio 2008 non mi riesce di compilare una solution di grandi dimensioni (una ventina di progetti).
Pur avendo un portatile Dell di recente costruzione, e 3 GB di Ram, mi esce l'errore di cui al titolo di questo post.
Praticamente riesco a compilare una sola volta, dopo aver riavviato il pc, e poi mi è quasi impossibile.
Ho provato ad aumentare il file di paging di Windows 7, a liberare spazio su C:\ (ora dispone di 60 GB liberi), ma nulla cambia.

Qualcuno può darmi un'indicazione su cosa fare?

Grazie

Luigi

Luigi
zambetti wrote:
Ciao a tutti,
in Visual Studio 2008 non mi riesce di compilare una solution di grandi dimensioni (una ventina di progetti).

non è considerata di grandi dimensioni. ho lavorato con solution di 100 e passa progetti. certo, ti ci vuole un build server, ma stiamo divagando
Qualcuno può darmi un'indicazione su cosa fare?

cosa hai dentro? quanti file? VB o C#? sei aggiornato al SP1? .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
15 messaggi dal 05 dicembre 2001
Tutta la cartella "pesa" circa 1,3 GB, e sono circa 6000 file (tutto compreso: immagini, pdb, ecc.).
Linguaggio C# e Visual Studio è aggiornato al SP1.
Forse è troppo grosso?

L

Luigi
15 messaggi dal 05 dicembre 2001
Alla fine credo che il problema fosse dovuto all'avere ReSharper (versione 4.1 per Visual Studio 2008) installato.
Ho provato a seguire la procedura consigliata dalla JetBrains (la casa di ReSharper) a questo link:

http://confluence.jetbrains.net/display/ReSharper/OutOfMemoryException+Fix

ed ora sembra che non mi appaia più.

Luigi
zambetti wrote:
Alla fine credo che il problema fosse dovuto all'avere ReSharper (versione 4.1 per Visual Studio 200 installato.

bastava dirlo prima. R# è conosciuto per la sua fame di risorse. .

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
15 messaggi dal 05 dicembre 2001
Allora forse è meglio che mi orienti su CodeRush della DevExpress

Luigi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.