751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Buongiorno a tutti: devo esportare una tabella di sql server presente in locale (è un gestionale con la gestione dei prodotti) su una tabella access presente su server. C'era già un programmino fatto in VB da loro che portavo i dati da sql ad access in locale e poi caricava il DB via FTB.

Io devo fare il viceversa, ovvero creare sul server la procedura che crea le tabelle nel DB access pescandole da sql server. Ecco il mio codice (userò ovviamente dati finti):

Per prima cosa apro le due connessioni e elimino dalla tabella access la tabella che desidero ricopiare. (connACC.Execute "DROP TABLE STDaree"
) ma il mio problema nasce dopo, leggete il codice.

set connSQL=Server.createobject("adodb.connection")
strConnect = "Provider = SQLOLEDB; Data Source = IP; Database=nomeDB; User ID=USER; Password=PSW;"
connSQL.Open strConnect

set connACC=Server.createobject("adodb.connection")
strConnectACC = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("../mdb-database/gestione.mdb")
connACC.Open strConnectACC

connACC.Execute "DROP TABLE STDaree"

str2 = ("SELECT * FROM dbo_STDaree INSERT INTO STDaree IN '"&Server.MapPath("../mdb-database/gestioneRIVE.mdb")&"' ")
connSQL.Execute str2

questo è il codice che utilizzava il programmino locale in VB che io ho riportato cambiando solo il percorso della tabella access facendolo mappare su server e non dandogli un percorso fisico (prima era fisso a C:\ etc etc).

Quando lo eseguo, mi viene dato questo errore: Incorrect syntax near the keyword 'IN'.

Credo che me lo dia giustamente, non avevo mai visto l'uso di IN per indicare il percorso di un database. Ma in locale, nella loro rete, lo script funziona... Avete idee? Sono disperato!

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare
751 messaggi dal 03 maggio 2002
www.albain.com
Ho sbagliato a postare, il programmino usava il seguente codice:

str2 = ("SELECT * INTO MAGFamiglie IN 'C:\dbferwood\gestione.mdb' FROM dbo_MAGFamiglie")
db1.Execute str2

Per copiare una tabella. Ma forse "MAGFamiglie" era un oggetto di link (o qualcosa di simile, perdonate la mia non competenza) al DB sql

Tutto si può fare, quando si stà per affogare si impara a nuotare

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.