60 messaggi dal 02 luglio 2002
Salve ...
ho il seguente problema.
Scenario Applicazione gestionale per azienda.Utenti ~ 50 sqlServer2005

Ho creato all'interno dell'applicazione una funzionalità gestionale che utilizza una stored procedure per estrarre i dati.

Questa store effettua un elaborazione che dura circa 5 minuti(tempo per me accettabile)..
ora .. durante questi 5 minuti il sistema si pianta.. nel senso che sqlserver utilizza le risorse per elaborarae la stored e rallenta l'esecuzione delle altre operazioni anche le più semplici.

Non c'è un modo per limitare l'utilizzo di risorse(cpu, memoria) per determinate elaborazioni(stored)?

Se ad esempio potessi assegnare al massimo il 50% delle risorse alla stored sopra descritta,resterebbe un altro 50% da utlizzare per le normali richieste.

spero di essere stato chiaro

saluti e grazie

P.S. il post sotto non riesco a cancellarlo
Modificato da contiello il 04 febbraio 2010 11.59 -
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
La versione Enterprise di SQL Server 2008 permette di implementare il RESOURCE GOVERNOR il quale risponderebbe in pieno alla tua esigenza.
Con altre versioni/edizioni di SQL Server puoi, al massimo, agire sul parallelismo e, attraverso opportuni HINT di query (MAXDOP=x), limitare il numero di processori che una query può utilizzare. Ovvio che se il sistema ha 1 CPU puoi limitare ben poco e, comunque, non risolve il problema di utilizzo delle altre risorse.

Bye

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.