Ciao ragazzi, ho notato che in google mi vengono segnalati come duplicati due tag che in realta appartengono alla stessa pagina, in pratica si tratta della home page dove la content page è la solita default.aspx.

Solo che google mi considera come pagina anche il percorso " / " del sito (la home page appunto) creando una sorta di paradosso, non trovate? cosa mi suggerite di fare?

Grazie!

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
il problema è che probabilmente tu link anche la default.aspx, quindi per google, giustamente, sono due pagine diverse. dovresti evitare di linkarla direttamente, in favore di "/".

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ciao Daniele, grazie per la risposta.

Ho appena controllato, in realtà uso una masterpage dove sono collocati i link, non ho linkato niente verso default.aspx ma verso "/" e la cosa strana è che lo stesso metodo lo uso altrove e senza questo problema...

che dire, non saprei proprio come fare a risolverla sta cosa

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
ricardo78 wrote:
che dire, non saprei proprio come fare a risolverla sta cosa

basta che la pagina faccia postback e probabilmente google prova a visitarla anche in GET.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Diverso tempo fa avevo inserito dei link che (attraverso il postback appunto) facevano apparire o scomparire del testo, ma almeno in teoria questo dovrebbe averlo gia aggiornato visto che è passato almeno un mese da quando ho aggiornato il sito e tolto quel tipo di link...

Puo darsi pero che google lo visiti in GET e che per qualche strano motivo continui a vederne due pagine. Ma la mia è solo una supposizione...

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
la soluzione + semplice è mettere un rel="nofollow" nel link "incriminato"...così google lo ignora....
Ciao!

Ho appena ricontrollato con google, sembra che si sia finamente reso conto che che sono la stessa pagina! ora tutto è ok! Stava diventando il mio peggior incubo, degno dei migliori film di Nightmare!!!

Grazie a tutti comunque!!
Modificato da ricardo78 il 31 gennaio 2010 20.56 -

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
può essere semplicemente che lo spider non sia passato e quindi nn abbia aggiornato le statistiche. Io proverei anche a cambiare legegrmente il contenuto della pagina, in questo modo lo spider è costretto a reindicizzarla (naturalmente ha sempre le sue tempistiche)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.