14 messaggi dal 26 aprile 2008
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio...sono un sistemista in cassa integrazione e volevo sfruttare questo tempo per fare un corso di programmazione. Considerando il fatto che le mie esperienze in ambito di programmazione sono basilari( winform in c# e vb.net)...voi dove vi buttereste?
ASP.NET, SILVERLIGHT....WPF....
Avevo pensato ad ASP.net visto che dove lavoro è l'unica cosa che si usa....quale è la strada corretta per formarsi a buon livello?..devo comunque conoscere discretamente l'HTML o posso magari iniziare con un corso ASP.NET 2.0 base?

CIao Gioovanni
giobaxx wrote:
Avevo pensato ad ASP.net visto che dove lavoro è l'unica cosa che si usa....quale è la strada corretta per formarsi a buon livello?..devo comunque conoscere discretamente l'HTML o posso magari iniziare con un corso ASP.NET 2.0 base?

ASP.NET al momento ha sicuramente più mercato. sì, devi conoscere l'HTML, ma non è complesso. ti direi di imparare prima l'HTML, per andare sul sicuro.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
14 messaggi dal 26 aprile 2008
Grazie...Siccome preferisco leggere un libro di carta....secondo te va bene un libro HTML tipo quelli "tascabili" o meglio prendere un libro diciamo più completo....

una domanda, per sviluppare siti con sharepoint cosa si usa?.....ci sono degli strumenti ad hoc......?

CIao e grazie
Modificato da giobaxx il 28 gennaio 2010 13.46 -
giobaxx wrote:
Grazie...Siccome preferisco leggere un libro di carta....secondo te va bene un libro HTML tipo quelli "tascabili" o meglio prendere un libro diciamo più completo....

HTML è talmente facile che non serve un libro. può servire un libro sui CSS e Javascript, ma l'ultimo che ho letto sarà stato nel 97 o giù di lì, per cui non saprei consigliarti.

una domanda, per sviluppare siti con sharepoint cosa si usa?.....

sempre Visual Studio. dalla prossima versione sarà quasi come sviluppare applicazioni ASP.NET. http://sharepoint.aspitalia.com/
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.