Testabilità e controllo del markup. Se entrambi questi aspetti sono per te superflui, usa tranquillamente WebForms.

Ti consiglio di guardare la sessione mia e di Daniele a RCD 4.0
http://media.aspitalia.com/events/RCD4-ASP.NET-4.0-MVC.media

Ciao
m.
Modificato da Cradle il 27 gennaio 2010 17.53 -
Diciamo che nel progetto che sto sviluppando, c sono molto controlli personalizzati. Sto realizzando un CMS tipo joomla per cui devo ricreare quello che in Joomla corrspondono ai moduli, che per me sostanzialmente soono dei web controls personalizzati. Inoltre devo gesitre anche la possibilità di cambiare facilmente template al sito. Mi conviene quindi utilizzare MVC?
Grazie x il link adesso c do un'occhiata.
Le domande sono le medesime:
* pensi di fare unit testing sul presentation layer? magari realizzare l'app in TDD?
* pensi di aver bisogno di controllare ogni minima virgola che vien fuori dal rendering HTML?
* Ti trovi meglio con un pattern funzionale come il model-view-controller e lo preferisci all'astrazione dei webcontrols?

Se hai risposto "sì" ad almeno una delle tre, ha senso adottare MVC, altrimenti no.

A prescindere da questo, cmq un'occhiata nel tempo libero gliela darei lo stesso

m.
Io sinceramente m trovo meglio con l'architettura a 3 livelli, sarà che ho sempre usato quella... però ecco sarei sempre disposto a cambiare in meglio... unit testing e test driven development cerco d farli già x essere sicuro ke tutto funzioni a dovere, x cui se la mia scelta deve dipendere dalle domande sopra non penso che mi serva MVC...non è buona pratica fare cmq dle buon debug indipendentemente dal modello scelto? E' vero anche che avrei bisogno di controllare anche le virgole prodotte dal rendering dei webcontrol, ma visto che saranno tutti dei controlli personalizzati, diciamo che avrò un buon livello di gestione...

Quello che mi chiedo è: visto ke a oggi tt i linguaggi hanno integrato la filosofia MVC, come s faceva prima? Alla fine non mi sembra uno stravolgimento così sostanziale... IMHO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.