9 messaggi dal 26 giugno 2009
Salve.
Ho un database SQL Server su hosting Aruba e nella mia applicazione un controllo SQLDataSource che prende l'utente [dbo] come predefinito e tutto va bene.
Sapendo che Aruba richiede l'uso di uno schema [MSSQLxxxxx], ho pensato di gestire una chiave all'interno del web.config e così ho provato invano due strade:
1) nella SelectCommand del controllo SqlDataSource:
"SELECT * FROM [<%$ AppSettings:MiaChiave %>].[linea] WHERE ..."
2) nella Page_Load:
SqlDataSourceMio.SelectCommand = "SELECT * FROM [" +
ConfigurationSettings.AppSettings["MiaChiave"] +
"].[tabella] WHERE ...";
La seconda soluzione funziona solo al primo caricamento della pagina: non appena effettuo un submit o faccio un clic a una DropDownList (con AutoPostBack="True"), la SelectCommand viene ricostruita come in origine, anche se la riassegnazione in Page_Load è impostata come diretta, cioè al di fuori di una qualsiasi comando condizionale, es.:
if (!IsPostBack)

Grazie.
marcus3000 wrote:
La seconda soluzione funziona solo al primo caricamento della pagina: non appena effettuo un submit o faccio un clic a una DropDownList (con AutoPostBack="True"), la SelectCommand viene ricostruita come in origine, anche se la riassegnazione in Page_Load è impostata come diretta, cioè al di fuori di una qualsiasi comando condizionale, es.:

perchè probabilmente al PostBack non passa per l'assegnazione. btw, la soluzione migliore è che anche in locale usi lo stesso schema, così eviterai di impazzire tra i due ambienti.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
9 messaggi dal 26 giugno 2009
Salve, Daniele.
E' un po' che non scrivo.
Ho tentato la soluzione che mi hai proposto, ma non funziona.
Uso SQL Server Management Studio, come posso creare correttamente lo stesso schema assegnato dal fornitore?
Grazie.
marcus3000 wrote:
Uso SQL Server Management Studio, come posso creare correttamente lo stesso schema assegnato dal fornitore?

crei lo schema, quindi gli oggetti li metti all'interno di questo schema. http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms189462.aspx

basta anteporlo nella clausola di creazione.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.