274 messaggi dal 23 aprile 2008
Ciao a tutti,

è tantissimo tempo che sbatto la testa al muro per riuscire a farlo
ho provato e cercato ovunque sia su asp.italia che sul net ma tutti i codici che si trovano si riferiscono sopratutto alle windows form e non alle web form.

Come posso fare premendo un button runat server
a salvare in un file jpg il contenuto della form o della pagina web ?
Fapic wrote:
Come posso fare premendo un button runat server
a salvare in un file jpg il contenuto della form o della pagina web ?

di sicuro non puoi senza instanziare un browser lato server. francamente questa cosa mi mette un po' i brividi, se devo essere sincero  quindi se proprio devi farlo ti consiglierei di prevedere un servizio che riceve dalla pagina l'input e poi processa le richieste.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Mi sa che hai ragione la strada che ho scelto è ardua,

e invece se il file lo volessi salvare nella cartella public del server ?

come potrei fare ?
Fapic wrote:
Mi sa che hai ragione la strada che ho scelto è ardua, e invece se il file lo volessi salvare nella cartella public del server ?
come potrei fare ?

cioè? se hai già la JPEG? in quel caso, ti basta usare il controllo FileUpload. altrimenti, ho capito male la domanda, dovresti spiegarti meglio.
.

no, se non lo ho, creare un file jpg di quello che vedo sulla pagina web, esempio del contenuto di tutto il form1

e salvarlo nella cartella public come file jpg
Fapic wrote:
no, se non lo ho, creare un file jpg di quello che vedo sulla pagina web, esempio del contenuto di tutto il form1

e salvarlo nella cartella public come file jpg

ok, allora ti serve installare qualcosa sul client, un component ActiveX/Java che faccia questo lavoro. non sono sicuro che con Flash o Siverlight tu possa farlo.
.

Se hai già trovato il modo di salvare la "schermata" di un winform poi t basta solo effettuare l'upload dell'immagine nella cartella public. All'interno del winform puoi metterci un oggetto di tipo WebBrowser che si occuperà di visualizzare la pagina...Poi se la tua finestra è abbastanza grande da contenere tutta la pagina sei già a cavallo, diversamente dovrai far scorrere la pagina caricata all'interno dell'oggetto webbrowser e poi "incollare" le diverse foto insieme in modo che ti risulti un file immagine unico. Dopo di che effettui l'upload magari via FTP. (E' facile inviare un file così cn le classi del .NET 2.0). Naturalmente questa applicazione è sottinteso che giri lato client.
267 messaggi dal 29 settembre 2009
cardy_web ha scritto:
Se hai già trovato il modo di salvare la "schermata" di un winform poi t basta solo effettuare l'upload dell'immagine nella cartella public. All'interno del winform puoi metterci un oggetto di tipo WebBrowser che si occuperà di visualizzare la pagina...Poi se la tua finestra è abbastanza grande da contenere tutta la pagina sei già a cavallo, diversamente dovrai far scorrere la pagina caricata all'interno dell'oggetto webbrowser e poi "incollare" le diverse foto insieme in modo che ti risulti un file immagine unico. Dopo di che effettui l'upload magari via FTP. (E' facile inviare un file così cn le classi del .NET 2.0). Naturalmente questa applicazione è sottinteso che giri lato client.

Non so bene come funzionino le activ/x ma se puoi istanziare un webBrowser (forse nn serve nemmeno) utlizzerei le funzioni di stampa (file .xps) per avere l'intera pagina in un sol colpo

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.