89 messaggi dal 13 aprile 2004
Daniele è successo anche a me (ma non lo uso spesso).
Piuttosto sempre in tema di localizzazione, io storicamente utilizzo le versioni inglesi (ho i capelli quasi tutti bianchi). Proprio stamane per approntare una macchina virtuale per ricreare un ambiente di un cliente, ho provato a scaricare SQL Server 2005 Express in inglese, senza successo. Mi viene sempre proposto di scaricare la versione in italiano. Ora credo che non ci sono ormai più differenze ma è possibile ancora scaricare dal sito di Microsoft una versione differente da quella della propria localizzazione? E volendo aggirare il problema hai notizie di come la stessa sia impostata (localizzazione del computer, in base all'indirizzo IP, alle indicazioni del passpourt, etc.).
Anche navigando sul sito di Microsoft sempre più spesso gli articoli mi vengono proposti con una traduzione automatica che, conoscendo a sufficienza l'inglese tecnico, non vorrei. Possibile che debbano sempre decidere per noi?
in realtà io ho pochi capelli bianchi (a voler essere sinceri, comincio ad averne pochi e basta  ), ma comunque preferisco leggerli in lingua originale, anzichè tradotti.
microsoft nei propri siti utilizza la lingua impostata nel browser, quindi se la cambi ovviamente è quella che avrà la precedenza. nei download, comunque, puoi sempre cambiare la lingua da un menu a tendina: quello influenza in quale lingua vedi la pagina ed in quale lingua effettuerai il download del materiale.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
89 messaggi dal 13 aprile 2004
Grazie Daniele. Effettivamente basta impostare solo la lingua nel browser. Pur avendo tutto in inglese avevo il browser (versione inglese) con lingua in italiano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.