307 messaggi dal 07 aprile 2003
Salve a tutti,
dovrei da javascript accedere ad un metodo presente nel code behind di una pagina. fin qui nessun problema perché utilizzo nella funzione Javascript "PageMethods" e richiamo un metodo statico dichiarato come [WebMethod]. Il problema è che vorrei da questo metodo statico accedere agli altri metodi che statici non sono. è possibile?
fai un istanza della classe e accedi ai suoi metodi.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
provato ma non funge. Non ho nessun errore di compilazione, trovo benissimo il metodo ma nell'esecuzione viene trovato questo errore:

'codePage.test(59)' threw an exception of type 'System.NullReferenceException'

Ho fatto nel seguente modo:

[WebMethod]
public static void OpenPopupForTextBox(string amenity)
{
TestPage codePage = new TestPage();
codePage.test(59); --> (Errore)
}

Ho sbagliato a fare qualcosa?

Mille grazie
TestPage è una pagina aspx? cosa fai in quel metodo che richiami?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Esatto, TestPage è una pagina aspx che utilizza una masterpage. In quel metodo accedo ad altri metodi per recuperare dei dati da un database. il metodo "test" è pubblico e il problerma l'ho solo in esecuzione perchè mentre redigo il codice trovo subito il metodo.

In debug il codice javascript rimanda al code behind, viene istanziato senza errori l'oggetto della pagina "Testpage codePage = new TestPage()".
ho capito dove si trova l'errore. Il problema non sta nel richiamo dei metodi bensì nel fatto che ho alterato il ciclo di vita della pagina per cui nel metodo edove richiamo i dati dal database per popolare il popup alcune variabili non vengono correttamente inizializzate. Ora dovrò modificare questo ultimo passaggio e poi dovrebbe funzionare tutto perfettamente. Grazie mille!!!
ora mi sorge un problema. quando altero in questo modo il ciclo della pagina, mi sono accorto che non tutti i controlli web (textbox etc...) sono sempre "null"!! terribile!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.