106 messaggi dal 11 giugno 2001
salve, ho un form upload e fin qui tutto bene, ora questo è in asp classico vorrei ,trasormarlo in aspx inoltre vorrei che dopo l'uoload esegua un'istruzione simile al kill in vb6, cioè vorrei eliminare il file dal client, dopo averne fatto l'upload qulcono sa come fare?.
grazie
L'upload in asp.net è veramente molto banale, decisamente più semplice che in classic asp per cui da questo punto di vista non ci sono problemi.
Eliminare il file sul client dopo l'upload invece è impossibile via asp.net; puoi farlo ma solo usando qualcosa di molto custom installato sul client stesso (activeX)
HTH

Matteo Casati
GURU4.net
106 messaggi dal 11 giugno 2001
salve ho trovato in rete un script VBS lo posto:

Dim hFs
Set hFs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
hFs.DeleteFile("PATH-AL-FILE") ' x file
hFs.DeleteFolder("PATH-ALLA-CARTELLA") ' x cartelle
dite che non funziona in asp.net ?
196 messaggi dal 21 febbraio 2002
Guarda che lo script che hai trovato cancella il file sul SERVER non sul client.
Per cancellare il file sul client puoi provare con qualche javascript..
ma se l'utente ha un minimo di protezioni attivate te lo puoi scordare..
per poter fare un'operazione del genere l'utente deve concederti TOTALE accesso al suo pc.. e dubito che chiunque sia disposto a farlo.
106 messaggi dal 11 giugno 2001
problemi di accesso non ne ho...dato che i client che utilizzeranno il form sono miei.....non è quindi un'applicazione pubblica ma sarà un parte riservata...........per farla in breve devo fare l'upload di un database per averne un backup sicuro, quindi dopo averlo fatto devo eliminarlo dal client....se proprio non riesco lo svuoterò con un query delete....preferivo eliminarlo completamente.....mi sai dire dove posso trovare un'esempio anche javascript x elimnare il file dal client?
grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.