106 messaggi dal 11 giugno 2001
salve, forse è una banalità am vorrei capire il problema, per spiegarmi meglio
ho una pagina con una grid associato aun accessdatasource , il grid contiene anche i link autogenerati edit/delete, ora mi succede una cosa strana quando cerco di aggiornare un campo, praticamente devo fare il rpcedimento edit 2 volte x vedere il campo aggiornato e la cosa + strana è che se clicco ancora mi propone il campo con le vecchie informazione, insomma una volta mi fa vedere il record aggiornato,una volta il record prima dell'aggiornamento, è come se lo tenesse in memoria, come posso fare x in modo che l'aggiornamento sia visibile immediatamente ? esiste un modo simile al refresh del vb6?
grazie
mr68 wrote:

insomma una volta mi fa vedere il record aggiornato,una volta il record prima dell'aggiornamento, è come se lo tenesse in memoria

strano. potresti postare un frammento del tuo DataSource? hai agganciato eventi strani?

esiste un modo simile al refresh del vb6?

per fortuna no, dato che non hai un accesso disconnesso ai dati, ma devi operare in modalità connessa (cioè, fai gli update quando serve e poi aggiorni quando serve il tuo resultset).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
106 messaggi dal 11 giugno 2001
Grande Daniele ti posto l'accessdatasource di vwd 2005, non strani eventi associati, se non che la query di select è associata ad una textbox (where nominativo like textbox1)

<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource1" runat="server"
DataFile="~/App_Data/ARCHIVIONOMI.mdb" DeleteCommand="DELETE FROM tblNOMI WHERE (IDNOME = ?)"
InsertCommand="INSERT INTO [tblNOMI] ([IDNOME], [NOMINATIVO], [INDIRIZZO], [CAP], [LOCALITA], [PROVINCIA], [CODICEFISCALE], [TELEFONO], [NOME], [COGNOME], [DATANASCITA], [LUOGONASCITA], [SESSO], [PATENTE], [IMAGE], [AUTOMUNITO], [ESPERIENZE], [VALUTAZIONE], [ITALIANOSCRITTO], [ITALIANOPARLATO], [STATOCIVILE], [FEDINAPENALE], [FIGLI], [ASSUNTOCOME], [OCCUPATOPRESSO], [PAGAORARIA], [SCADENZAPS], [DATAASSUNZIONE], [FINEASSUNZIONE], [NAZIONALITA]) VALUES (?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?)"
OldValuesParameterFormatString="original_{0}" SelectCommand="SELECT IDNOME, NOMINATIVO, INDIRIZZO, CAP, LOCALITA, PROVINCIA, CODICEFISCALE, TELEFONO, NOME, COGNOME, DATANASCITA, LUOGONASCITA, SESSO, PATENTE, FOTO, AUTOMUNITO, ESPERIENZE, VALUTAZIONE, ITALIANOSCRITTO, ITALIANOPARLATO, STATOCIVILE, FEDINAPENALE, FIGLI, ASSUNTOCOME, OCCUPATOPRESSO, PAGAORARIA, SCADENZAPS, DATAASSUNZIONE, FINEASSUNZIONE, NAZIONALITA,SCADENZACI,COOP FROM tblNOMI WHERE (NOMINATIVO LIKE '%' + ? + '%') ORDER BY NOMINATIVO"
UpdateCommand="UPDATE tblNOMI SET NOMINATIVO = ?, INDIRIZZO = ?, CAP = ?, LOCALITA = ?, PROVINCIA = ?, CODICEFISCALE = ?, TELEFONO = ?, NOME = ?, COGNOME = ?, DATANASCITA = ?, LUOGONASCITA = ?, SESSO = ?, PATENTE = ?, FOTO = ?, AUTOMUNITO = ?, ESPERIENZE = ?, VALUTAZIONE = ?, ITALIANOSCRITTO = ?, ITALIANOPARLATO = ?, STATOCIVILE = ?, FEDINAPENALE = ?, FIGLI = ?, ASSUNTOCOME = ?, OCCUPATOPRESSO = ?, PAGAORARIA = ?, SCADENZAPS = ?, DATAASSUNZIONE = ?, FINEASSUNZIONE = ?, NAZIONALITA = ?, SCADENZACI = ?, COOP = ? WHERE (IDNOME = ?)" EnableCaching="True">
<SelectParameters>
<asp:ControlParameter ControlID="TextBox1" DefaultValue="" Name="NOMINATIVO"
PropertyName="Text" Type="String" />
</SelectParameters


ho il dubbio che sia quell enablecaching = true
mr68 ha scritto:
ho il dubbio che sia quell enablecaching = true


essì, è probabilmente questo il motivo. fai una prova senza?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
106 messaggi dal 11 giugno 2001
speravo fosse quello, invece continua a farmi lo stesso scherzo, ho provato sia a mettere il false che ad eliminare la riga.
bo........
mr68 wrote:
speravo fosse quello, invece continua a farmi lo stesso scherzo, ho provato sia a mettere il false che ad eliminare la riga.
bo........

potresti intercettare gli eventi Updating e Updated e vedere lo stato degli oggetti con il debugger attaccato?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.