887 messaggi dal 21 marzo 2008
Ciao a tutti
qualcuno ha mai usato o ha esempi di utilizzo di directShow per catturare delle immagini da un video .wmv?
Ho scaricato degli esempi del sito ufficiale, ma molti non funzionano e non sto capendo nulla.

Quello che voglio fare è caricare un video sul server, estrarre delle imamgini dal video e dare la possibilità all'utente di seleziona l'immagine da usare come anteprima del video.
Grazie mille
Gemini78 wrote:
Quello che voglio fare è caricare un video sul server, estrarre delle imamgini dal video e dare la possibilità all'utente di seleziona l'immagine da usare come anteprima del video.

difficile farlo senza utilizzare un'applicazione in background: è un task che consuma risorse, richiede tempo ed è difficilmente integrabile in una pagina ASP.NET.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ciao,
come fa youtube?
c'è qualche esempio che posso vedere?
Devo per forza dare la possibilità ad un cliente di poter caricare un video e poter scegliere l'immagina di anteprima del video.
Grazie
Gemini78 wrote:
come fa youtube?

immagino lo facciano server-side, con un componente ad hoc.

c'è qualche esempio che posso vedere?

mi spiace ma non ho link specifici da segnalarti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
38 messaggi dal 20 ottobre 2009
Ciao, avevo fatto una cosa del genere tempo addietro ma l'ho approfondita poco perchè poi mi sono occupato di altro.

Prova qui a dare un occhiata, forse potrebbe fare al caso tuo:

http://www.codeproject.com/KB/graphics/FrameGrabber.aspx

Ci sono solo 10 categorie di persone al mondo: quelle che non conoscono il binario e quelle che lo conoscono.
Grazie mille
è quello che cervavo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.