guarda ribadisco, codeplex = opensource

se guardi alle realese ufficiali supportate da MS è dalla versione 1.0 che il Framework è stabile e aggiunge solo nuove funzioni, senza alterare altro.

codeplex vive di vita propria, se proprio vuoi prendertela con qualcuso, scrivi al team che lo sviluppa

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
Mi dispiace deluderti, ma in SL 4 (all'attuale beta1) il supporto alla webcam e microfono è limitato al solo mostrarti l'immagine e scattare foto. Non puoi catturare il flusso, non hai l'encoding dello stream ne sul server hai una piattaforma per condividerlo.
Microsoft ha già altri prodotti che fanno questa cosa, forse un giorno potranno convergerli, ma credo sarà post SL 4.

Se trovi più adatto Flash, usalo e basta. Per quale motivo vuoi per forza usare Silverlight? Lo trovi migliore per altro?
IMHO per molte altre tipologie di applicazioni, ad esempio le RIA, non son si possono neanche confrontare. Piuttosto lo confronti con Flex, ma poi subentrano tanti fattori decisionali:
- l'ide, che ad esempio a me l'IDE di flash non piace, nonostante l'ho usato dalla v3 fino alla 9;
- la conoscienza che lo sviluppatore ha. Posso essere più preparato su coldfusion/actionscript, ma zero in .NET client/server e mi farei male se scegliessi SL anche se quest'ultissimo fosse superiore;
- il cliente che vuole un player piuttosto che un altro

Ciao

Il mio blog
Homepage
38 messaggi dal 20 ottobre 2009
Mi dai qualche riferimento online della release ufficiale supportata da MS ?

Ci sono solo 10 categorie di persone al mondo: quelle che non conoscono il binario e quelle che lo conoscono.
38 messaggi dal 20 ottobre 2009
Ricciolo ha scritto:
Mi dispiace deluderti, ma in SL 4 (all'attuale beta1) il supporto alla webcam e microfono è limitato al solo mostrarti l'immagine e scattare foto. Non puoi catturare il flusso, non hai l'encoding dello stream ne sul server hai una piattaforma per condividerlo.
Microsoft ha già altri prodotti che fanno questa cosa, forse un giorno potranno convergerli, ma credo sarà post SL 4.

Se trovi più adatto Flash, usalo e basta. Per quale motivo vuoi per forza usare Silverlight? Lo trovi migliore per altro?
IMHO per molte altre tipologie di applicazioni, ad esempio le RIA, non son si possono neanche confrontare. Piuttosto lo confronti con Flex, ma poi subentrano tanti fattori decisionali:
- l'ide, che ad esempio a me l'IDE di flash non piace, nonostante l'ho usato dalla v3 fino alla 9;
- la conoscienza che lo sviluppatore ha. Posso essere più preparato su coldfusion/actionscript, ma zero in .NET client/server e mi farei male se scegliessi SL anche se quest'ultissimo fosse superiore;
- il cliente che vuole un player piuttosto che un altro

Ah...immaginavo non fossero tutte rose e fiori :) Preferivo usare Silverlight per sfruttare l'opportunità di tenermi allenato riguardo xaml e quel modello di sviluppo WPF-like visto che ho sviluppato per 1 anno e mezzo 1 applicazione...e a distanza di 1 altro anno quasi che non ci metto mani, non mi ricordo più un tubo in merito, o meglio molto poco  . I vantaggi sarebbero stati che avrei mantenuto dimestichezza sul versante WPF e xaml che ovviamente mi sarebbe tornato utile anche per altri tipi di applicazioni; invece il lavoro su actionscript e flash sarebbe stato mirato ed esclusivo soltanto per la videochat...non ci vedrei l'esigenza sinceramente di farci altro all'infuori di ciò visto che tutto il resto, mi trovo già bene a farlo con asp.net, jquery e ajax. Tutto qui Ricciolo :)

Ci sono solo 10 categorie di persone al mondo: quelle che non conoscono il binario e quelle che lo conoscono.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.