novecento ha scritto:
Ciao,
ovviamente è un mio parere personale, il supporto alla webcam e al microfono è richiesto da una minoranza di applicazioni tale da venir implementato con priorità più basse rispetto ad altre, nelle varie versioni.
Eh ti credo...visto e considerato quanto è macchinoso con la stragrande maggioranza delle tecnologie - se non in certi scenari addirittura impossibile - ti credo che non decolla: demotiva ogni iniziativa quando si prende coscienza dei pro e contro "dell'impresa".
Anche qui vale il fatto che Flash player ha una storia più lunga e quindi ha funzionalità in più rispetto a Silverlight (ma ha altre controindicazioni).
Beh sì..non esiste in linea generale una cosa in senso assoluto migliore di un altra...(tranne sporadici casi)
Il supporto al broadcasting sta evolvendo di pari passo con la bella tecnologia di iis smooth streaming,
Questa non la sapevo. Mi auguro il supporto sia versatile e agile dal punto di vista dello sviluppatore da poter creare un degno rivale allo "Shared object" della controparte..
in Silvelight 4.0 avremo webcam e microfono.
Speriamo...e voglio vedermela tutta perchè dire che li avremo significa dire solo il 50%; si deve vedere COME li avremo, con quali API e quale "burocrazia" a contorno per rendere possibile una degna fruibilità.
Adobe paga Microsoft?
E' un ironica ipotesi, si capisce
, che quantomeno soddisfa la mia curiosità-irritazione del perchè diavolo Microsoft - e parliamo da più di mezza decade da quando l'ex Adobe Macromedia sfornò le sue API - per delle risorse così preziose non si è mai preoccupata di farle decollare e agevolarci la vita...mentre l'adobe, con flash media server e compagnia bella ha creato degli strumenti davvero interessanti che hanno meritato e meritano tutt'ora un nota di particolare attenzione....
E cmq metto in evidenza non solo il prezioso accesso alla webcam e microfono ma anche tutto il supporto a corredo attraverso cui, con un numero di righe di codice abbastanza trascurabili, ti fai applicazioni e gestisci streaming audio e video in un modo veramente eccezionale...e la multimedialità sul web, il contatto in tempo reale visivo, auditivo con una più corposa interattività è il futuro...! E Microsoft cosa fà ? Beh spesso si limita a ottimizzare rapidamente modelli di funzionalità già esistenti e introducendo novità, sovente di relativo conto, molto a rilento...tuttavia confido in Silverlight 4...se viene fuori una release entro Febbraio, se è soddisfacente svilupperò la mia videochat con quella ;)))
Modificato da Sl4ck3r il 30 novembre 2009 22.44 -