38 messaggi dal 20 ottobre 2009
Salve ragazzi. Ho la necessità di pianificare delle operazioni sul server, le quali vengano eseguite ciclicamente in modo completamente autonomo e che effettuino determinati controlli. Quale potrebbe essere una best practice o un buon metodo da utilizzare ?


Thanks!

Ci sono solo 10 categorie di persone al mondo: quelle che non conoscono il binario e quelle che lo conoscono.
Sl4ck3r wrote:
Salve ragazzi. Ho la necessità di pianificare delle operazioni sul server, le quali vengano eseguite ciclicamente in modo completamente autonomo e che effettuino determinati controlli. Quale potrebbe essere una best practice o un buon metodo da utilizzare ?

fare un windows service che gira in background e, attraverso la tua logica, esegue le opportune operazioni.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
38 messaggi dal 20 ottobre 2009
Scusa Daniele ho dimenticato un elemento fondamentale: operazione pianificata in un hosting environment di terze parti; non possono aver accesso libero al sistema pertanto.

Ho letto il post di Civera però è del 2002...passati oltre 7 anni quasi, qualcosa di alternativo sarà pure stato inventato e reso possibile o no ?

Ci sono solo 10 categorie di persone al mondo: quelle che non conoscono il binario e quelle che lo conoscono.
no

la tecnica è sempre la stessa, con gli stessi pregi e difetti.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
38 messaggi dal 20 ottobre 2009
Pregi e difetti: qualcuno così al volo ? :)

Ci sono solo 10 categorie di persone al mondo: quelle che non conoscono il binario e quelle che lo conoscono.
Sl4ck3r wrote:
Pregi e difetti: qualcuno così al volo ?

il difetto è che se muore il processo e nessuno visita la tua applicazione ovviamente non parte niente. questa cosa la puoi parzialmente mitigare ad esempio con un bot che ti pinga ogni tot il server.
i pregi sono che è facile da mettere su e non costa niente

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.