5 messaggi dal 27 ottobre 2009
Salve a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta (se cosi non fosse mi scuso in anticipo).

Ho installato visual studio 2008 su windows 7 senza problemi, ma non mi "carica" gli oggetti (label checkbox, sqldatasource...) nella finestra "casella degli strumenti".

come errore mi dice che non riesce a caricare o assemblare il file microsoft.reportingservices.interfaces.dll

C'è qualcuno che può illuminarmi?!

Grazie in anticipo!
Modificato da petronilla il 23 novembre 2009 08.03 -
l'errore ha a che fare con i Reporting Services di SQL Server. prova a reinstallarli, probabilmente qualcosa non è andata a buon fine.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Daniele Bochicchio ha scritto:
l'errore ha a che fare con i Reporting Services di SQL Server. prova a reinstallarli, probabilmente qualcosa non è andata a buon fine.

Grazie daniele per avermi risposto.
sotto tuo consiglio ho ri-installato sql server 2005 e ho anche instalato il SP3 di SQL Server per windows 7 ma... NIENTE!!

Usare VS senza la casella degli strumenti è impensabile (almeno per me..)

Altre idee!?

Inotre mi sono accorta che se apro un sito web "salvato" sul desktop (per esempio) la casella degli strumenti è "popolata"!

Il mio sito web è situato nel percorso fisico C:\cartella_del_sito_web
a cui è associata una directory virtuale wwwcartella che ho creato da Gestione IIS (del pannello di controllo per capirsi)...
Cancellando la directory virtuale il problema si risolve...

Com'è possibile!??!

Modificato da petronilla il 23 novembre 2009 16.34 -
temo sia qualcosa che non va bene nei reporting services, a questo punto.
non ti posso aiutare ulteriormente perchè non ho mai provato questa tua situazione. per curiosità, hai già cercato nella KB Microsoft?

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ok, ho risolto dopo SOLI 2 giorni di sbattimento....

Non so perche ma cancellando e ricreando la cartella virtuale per qualche volta.. beh alla fine mi funziona tutto... Misteri della fede!

Grazie comunque!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.