56 messaggi dal 09 settembre 2009
Salve a tutti.
Ho il seguente problema: devo fare, su una tabella di Sql Server 2005, una insert che fa riferimento a dei dati su un file .xls (Excel). Fin qui tutto ok, ma dovrei selezionare solo quei dati che non sono presenti sul DB, altrimenti avrei righe di dati sul DB uguali.
Ecco la query che mi permette di selezionare tutte le righe del file .xls:

INSERT INTO Commessa (Numerodoc, Cod_Arca) SELECT Colonna_TS, Cod_ARCA FROM
OPENROWSET('Microsoft.Jet.OLEDB.4.0',
'Excel 8.0;Database=C:\folder\filename.xls', [Foglio1$])

Per fare la selezione delle righe nuove del file .xls anziché tutte come faccio? O almeno quelle righe non presenti sul DB?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie in anticipo.
203 messaggi dal 21 maggio 2004
Ciao,
inserisci prima tutte le righe che prendi da excel in una tabella1,
e poi dalla tabella1 prendi tutti i record con not in nuova tabella.

Ciao
Stefano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.