151 messaggi dal 07 maggio 2007
Ciao a tutto,
ho importato un sito che sfrutta FORMS AUTHENTICATION su aruba, ma mi compare il seguente errore:
It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level. This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS.

Da cosa piò dipendere?

Grazie
luxsor wrote:
Da cosa piò dipendere?

l'errore è chiaro: quel web.config deve stare nella root di IIS.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
151 messaggi dal 07 maggio 2007
Ma io ho già un web.config nella root con altri permessi per altre cartelle.
Il mio problema sta nel fatto che per effettuare upload in una specifica cartella del mio host, gestisco gli user con i rispettivi permessi tramite quel web.config, se inserisco l'authentication forms nel web.config della root, non mi funziona più il sito.
Come posso ovviare il problema?
luxsor wrote:
Ma io ho già un web.config nella root con altri permessi per altre cartelle.

ma come ti dice l'errore quel nodo non può stare che nella root del sito. non c'è altro da aggiungere, è così

se inserisco l'authentication forms nel web.config della root, non mi funziona più il sito.

e perchè non dovrebbe funzionarti? puoi benissimo definire le policy di autenticazione nella root e poi quelle di autorizzazione nei web.config delle sotto directory.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
151 messaggi dal 07 maggio 2007
Ciao Daniele,
ti posto il codice che utilizzo nel Web.Config della root.

<authentication mode="Forms">
<forms path="/" loginUrl ="ftpserver/login.aspx" protection="All" timeout="50">
<credentials passwordFormat="Clear">
<user name="utenteftp" password="utente"/>
</credentials>
</forms>
</authentication>
<authorization>
<allow verbs="POST" users="utenteftp"/>
<deny users="?"/>
</authorization>

Con questo codice funziona tutto, ma il problema è che provo ad accedere alle pagine aspx nelle sottodirectory del mio sito, vengo reindirizzato alla pagina di login.aspx.
Invece io vorrei accedere tramite in login solo un una sottocartella "ftpserver" del mio sito.
E' questo il mio problema.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.