56 messaggi dal 07 marzo 2006
Ciao a tutti,
ho una domanda riguardante un controllo che deriva da UserControl in WPF.
Supponiamo che io abbia creato una proprietà custom, diciamo "A", nel mio user control (con tutto le operazioni del caso, ovvero creando una DependencyProperty "AProperty", registrandola nel costruttore del tipo, ecc.).
C'è una maniera di utilizzare la proprietà "A" nell'xaml del controllo stesso, per esempio per effettuare un Binding con qualcos'altro?
L'intellisense non me la da' tra le possibili scelte...
Grazie,
ciao

Software Department
Aprilia Racing S.r.l.
http://www.racingaprilia.com/

==========================================

L'ipocondria è l'unica malattia che non ho.
(Anonimo)
Sì, dovresti poterlo usare come tutte le altre proprietà. Sicuro di aver messo la proprietà che usa nel get/set i metodi GetValue e SetValue? La dependency property è statica e inizializzata nel costruttore statico della classe? Hai impostato correttamente il name, l'owner type e la dependency property type?

Ciao

Il mio blog
Homepage
56 messaggi dal 07 marzo 2006
In realtà ho fatto tutto quello che mi hai detto, ed in effetti se utilizzo il mio user control (lo chiamo "UC" così poi si capisce) in un altro (diciamo "UC1") la proprietà "A" la vedo. Il mio problema è che volevo impostare un Binding su "A" direttamente da UC.xaml, senza cablarlo dentro al codice. Ma su UC.xaml l'intellisense non me la mostra; considera che ho cercato di impostarla all'interno dello stesso tag in cui si definiscono gli xmlns: non so se è il posto corretto, ma non ne vedevo altri...

Software Department
Aprilia Racing S.r.l.
http://www.racingaprilia.com/

==========================================

L'ipocondria è l'unica malattia che non ho.
(Anonimo)
Dell'intellisense non bisogna fidarsi molto, ma comunque non puoi dichiarare la proprietà stessa nello xaml dello usercontrol. Lo devi fare da fuori, dove usi lo usercontrol. Altrimenti che senso ha fare una proprietà se poi da fuori nessuno la può impostare perchè la usi già te; ti basterebbe fare del codice nell'UC che recupera le informazioni sempre allo stesso modo.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.