109 messaggi dal 17 dicembre 2007
Salve a tutti,
ho una pagina master a cui ho applicato un foglio di stile css, in modo da portarmelo dietro per tutte le pagine di contenuto.
Ora però in una pagina contenuto dove utilizzo una Gridview le intestazioni di colonna della griglia riprendono lo stile definito nella classe th{} del foglio di stile ... come mai?

C'è un modo per formattare in modo diverso le intestazioni di colonna della griglia? Ho provato anche ad agire nelle proprietà HeaderStyle della griglia ma niente da fare, resta sempre la formattazione definita nel foglio di stile.

Grazie
DIEGO
nella pagina contenuto inserisci un css che sovrascrive il comportamento del th e dovrebbe funzionare poi tutto

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
nostromo ha scritto:
nella pagina contenuto inserisci un css che sovrascrive il comportamento del th e dovrebbe funzionare poi tutto

Grazie per la risposta, però non ci riesco!!

Allora nella pagina master mi era stato consigliato di inserire un ContentPlaceHolder per lo StyleSheet e ho fatto come segue:

</asp:contentplaceholder>
<link href="mystyle.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
</head>

Nella pagina contenuto ora ho scritto:

<asp:Content ID="Content1" ContentPlaceHolderID="ContentStyleSheet" Runat="Server">

<style type="text/css">
<!--
th
{
font-family:Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size:18px;
font-weight:normal;
color:#FFFFFF;
text-align:left;
font-style: italic;
}
-->
</style>

Ma lo stile delle intestazioni di colonna non cambia.
Cosa mi sono perso?
213 messaggi dal 25 settembre 2006
Ciao,
prova spostando l'inclusione del foglio di stile prima del Content sulla Master.
gyppo ha scritto:
Ciao,
prova spostando l'inclusione del foglio di stile prima del Content sulla Master.

Niente da fare.
Ora nella master ho:

<link href="myStyle.css" rel="stylesheet" type="text/css" />

<asp:contentplaceholder id="ContentStyleSheet" runat="server" Visible="False">
</asp:contentplaceholder>

Ho provato anche a definire un nuovo foglio di stile con solo l'elemento td
e nella pagina content ho:
<asp:Content ID="Content1" ContentPlaceHolderID="ContentStyleSheet" Runat="Server">
<link href="../css/StyleSheet.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
</asp:Content>

Ma niente da fare.
Mi sto domandado se è giusto l'uso di 2 ContentPlaceHolder nella master, uno per il contenuto e uno per ridefinire lo stile... almeno così mi era stato detto che funzionava
si è giusto, anche perche non ci sono ne limiti ne controindicazioni.

se già non lo fai usa firebug (estensione per firefox) e controlla come vengono applicati i fogli di style.

non è asp.net, non centra ne masterpage ne altro è solo l'odine con cui sono applicate le regole di style.

Confucio

nostromo ha scritto:
si è giusto, anche perche non ci sono ne limiti ne controindicazioni.

se già non lo fai usa firebug (estensione per firefox) e controlla come vengono applicati i fogli di style.

non è asp.net, non centra ne masterpage ne altro è solo l'odine con cui sono applicate le regole di style.

Non uso FireFox solo explorer e chrome... non c'è un altro metodo?
per utilizzare firebug no.

onestamente per i css è la cosa migliore.

puoi vedere come sono applicate le rogole e da chi

Confucio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.