120 messaggi dal 24 febbraio 2006
Ciao a tutti,
devo creare delle pagine web applicative per normali pc e palmari (per semplificare comunque sono ce.net con una QVGA)

Vorrei capire qual'è la strada tecnicamente più corretta tra il creare delle pagine specifiche per adattare il webform del pc allo schermo del palmare oppure lavorare di css per adattare lo stesso webform.
Esistono dei tool ? Degli strumenti per testare su pc (es. un add-on di IE8)

Ciao grazie

Frederick@CityOfCastle
bovac wrote:
Vorrei capire qual'è la strada tecnicamente più corretta tra il creare delle pagine specifiche per adattare il webform del pc allo schermo del palmare oppure lavorare di css per adattare lo stesso webform. Esistono dei tool ? Degli strumenti per testare su pc (es. un add-on di IE

ci sono degl emulatori che girano su desktop, per testare. al giorno d'oggi ti direi di investire su HTML ad hoc con CSS ad hoc, anzichè sui mobile controls, visto che tutti i device moderni sono in grado di interpretare l'HTML. magari limita il più possibile il markup inviato, ad esempio evitando viewstate inutile e/o mettendo degli adapters, se non proprio optando per ASP.NET MVC che in casi come questi ti consente di controllare ancora più facilmente l'output.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.