73 messaggi dal 16 novembre 2001
Ciao a tutti vi annuncio il mio problemino.
Ho scritto un activeX in VB6 che si occupa di inviare tramite il componente "mscomm32.ocx" delle stringhe su porta seriale a un registratore di cassa.
Il componente activeX è inglobato in una pagina HTML e alla pressione di un tasto vengono inviate in sequenza delle istruzioni.
Ogni istruzione dovrebbe essere temporizzata a circa 500 millisecondi una dall'altra.
Non sapendo come gestire una coda di istruzioni in VB6 ho approntato una soluzione in javascript tramite la funzione setTimeout ma per quanto sia evoluta non mi soddisfa (spesso non viene rispettata la sequenza).

Vorrei pertanto chiedervi se siete in grado di suggerirmi una procedura in VB6 che temporizzi ogni chiamata al metodo di x millisecondi. E' importante che venga rispettata la sequenza. Quindi se spedisco all'activeX alla velocità del processore ABCDEF (ogni lettera esemplifica una chiamata al metodo), l'activeX dovrebbe spedire alla seriale A --> (xMILLISEC) --> B --> (xMILLISEC) --> C eccetera

Ripremendo un'altra volta sul pulsante l'activeX dovrebbe ricevere le stringhe da inviare ed ritrasmetterle al registratore solo dopo che terminato di inviare le precedenti.

Grazie, spero di essere stato sufficientemente chiaro. Marco
Modificato da theproject il 13 ottobre 2009 23.50 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.