26 messaggi dal 30 settembre 2006
Ciao a tutti,
mi piacerebbe riuscire a mettere in una coda una serie di mail da inviare in via asincrona.
In poche parole faccio un ciclo che ad ogni giro dovrebbe inviare una mail e accodarla...
Ho provato ad usare il SendAsync ma riesco ad inviarne una, il successivo invio va in errore perchè deve ancora completare il primo.
Il mio problema è che sono mail con anche 10 allegati quindi utilizzando il classico Send l'utente attende senza capire costa sta succedendo.
Come potrei risolvere il problema? cosa mi consigliate?
Purtroppo non ho trovato molti esempi e brancolo nel buoi!
Grazie mille
46 messaggi dal 25 febbraio 2002
ti racconto la mia esperienza:

- la pagina web registra soltanto su una tabella 'Allarmi' gli estremi delle mail da inviare e rientra immediatamente.
- da schedulatore di windows sul server si attiva ogni minuto (o quello che decidi ) un .vbs che invoca un webservice che a sua volta , leggendo la tabella 'Allarmi', effettua l'invio delle mail e relativi allegati in modo sincrono.

Chiaramente l'opera dello schedulatore può essere trasformata in servizio che incorpora anche l'invio delle mail, evitando anche il webservice.
24 messaggi dal 03 settembre 2006
www.mwm-services.it
Ciao,

io ho ho risolto un problema di importazione dati da un database ( che altrimenti avrebbe "congelato" la pagina web ) utilizzando i thread .

Questo anche perche non potendo gestire il server web ( perche in hosting su aruba ) non potevo creare un servizio o una importazione temporizzata!

Quindi la scelta e ricaduta sull'utilizzo dei thread, che non sono cosi difficili da utilizzare

ciao

MaDevelop

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.