121 messaggi dal 06 giugno 2005
Salve,
vorrei realizzare un desktop widget, cioè un'applicazione winform che è visibile sul desktop, è possibile spostarla sempre sul desktop, ma che rimane sempre sotto altre finestre: on top sul dekstop, ma non sulle altre finestre.
Quindi le domande sono:

1) Come si attacca una form sul desktop?
2) Dato un form con sopra un controllo rotondo (come un orologio analogico), come faccio a rendere visibile solo l'orologio e non anche il form sul quale è poggiato?

Non voglio ricorrere a strumenti come google widgets o yahoo gadgets, e nemmeno creare un gadget per la sidebar di Vista. Vorrei qualcosa che funzioni su altre versioni di Windows e che non utilizzi WPF.

Suggerimenti?

grazie.
Ciao, credo che per questo scopo tu possa usare la API SetParent (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms633541(VS.85).aspx) per dire alla tua finestra (proprietà Handle della form). L'handle del desktop lo prendi con GetDesktopWindow (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms633504(VS.85).aspx). Nascondi poi la form impostando FormBorderStyle a none e impostando il TrasparencyKey e AllowTransparency a true

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.