11 messaggi dal 19 maggio 2006
Salve a tutti
Ho il seguente problema. Vado a creare un sito web asp 3.5 in visual studio 2008. Dalla cartella app_code clicco con il destro e aggiungo nuovo elemento. Aggiungo un database sqlexpress ma l'ambiente mi risponde che occorre installare sql express 2005 o succ. Io ho installato sulla mia macchina un instanza di sql express funzionante. non capisco perchè mi dica ciò. Ho anche 2 istanze di sql standard 2005. Non è che può dar fastidio?
il messaggio esatto è : Le connessioni a file di sql Server (*.mdf)richiedono sql server 2005 express per funzionare correttamente. Verificare che il componente sia installato correttamente. Ripeto sql express è installato. Sicuramente installato successivamente a Visual Studio 2008 Service pack 1 e Sql Server 2005 Standard.
Avete qualche informazione.
Grazie

Tiziano Ricci
11 messaggi dal 19 maggio 2006
Per informazione a chiunque ricapiti una situazione del genere ho scoperto l'arcano. Se installi Visual Studio 2008 su una macchina dove è installato una versione di Sql Server (qualsiasi) Visual Studio, giustamente, nelle opzioni (ossia menu Strumenti-->Opzioni-->Strumenti Database-->Conessione Dati) inserice il nome dell'istanza attualmente in uso. Se successivamente installi Sql Server Express, tale opzione non viene aggiornata, occorre farlo manualmente.
Dopo aver modificato l'opzione inserendo il nome dell'instanza sql express tutto funziona
Saluti
Tiziano

Tiziano Ricci

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.