8 messaggi dal 15 marzo 2001
Ho un problema con un codice che sto srivendo all'interno di una pagina .asp!
Vi spiego il problema...

La pagina deve in pratica creare un combo box (selcted in HTML) che si prenda dei dati precedentemente inseriti in un DB, fin quà tutto ok e non ci sono problemi...
Il problema sorge ora quando io come utente clicco su una delle voce... il menu dovrebbe spedirmi al link allegato alla voce <b>IN UNA NUOVA FINESTRA</b> (percui niente redirect) invece non riesco a farlgielo fare...

Vi rigiro il codice e se per piacere qualcuno mi pu òaiutare mi farebbe veramente un piacere enorme.. Questo è il codice:

-----------------------

&lt;select size=1 name=cboRass style="font-family: Verdana; font-size: 8 pt; border: 1 inset #99CCFF; padding: 0" onchange="newindows(this)"&gt;
&lt;%
response.write "&lt;option&gt;Rassegna Stampa&lt;/option&gt;"
do
response.write "&lt;option value=" & Chr(34) & "/archivio" & rss.fields("NomeFile") & Chr(34) & "&gt;" & rss.fields("Fonte") & "&lt;/option&gt;"
rss.movenext
loop until rss.eof
response.write "&lt;/select&gt;"

-----------------------

Come ben vedete è un cicli che continua ad aprire il file del DB finchè trova valori, nua volta finito finisce anhe il ciclo e la creazione del combo box... Ora veniamo a noi:
In riga 5 dovrei probabilmente inserire qualcosa oltre al comando "value" ma come ben sapete non posso inserire in Jscript o giustamente si incazza perchè non posso definire due linguaggi...
Come fo?

Mi sto incazzando come una iena perchè non trovo una soluzione... :)

Mekteus
Web Developing
mekteus@mekteus.com
ICQ = 31834254

Mekteus
Web Developing
mekteus@mekteus.com
ICQ = 31834254
32 messaggi dal 28 marzo 2001
Sostituisci questo codice:


&lt;select size=1 name=cboRass style="font-family: Verdana; font-size: 8 pt; border: 1 inset #99CCFF; padding: 0" onchange="go()"&gt;
&lt;option value="."&gt;Rassegna Stampa&lt;/option&gt;"
&lt;%do%&gt;
&lt;option value="/archivio&lt;%=rss.fields("NomeFile")%&gt;"&gt;&lt;%=rss.fields("Fonte")%&gt;&lt;/option&gt;
&lt;%
rss.movenext
loop until rss.eof
%&gt;
&lt;/select&gt;



&lt;script&gt;
function go()
{
if (cboRass.value!='.')
popup(cboRass.value);

}

function popup(str) {

searchWin = window.open(str,'popup','scrollbars=yes,resizable=yes,width=750,height=400,status=yes,location=yes,toolbar=yes');


}
&lt;/script&gt;

fai la prova e vedi che funziona.

--------------------
Alessandro Sbenaglia
Ingegnere Informatico
Web Developer



Modificato - xale on 01 Apr 2001 11:28:18

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.