1 messaggio dal 04 ottobre 2009
Recentemente mi sono imbattuto nella situazione di dover creare e/o aggiornare un oggetto Entity Framework passandolo via WCF al server. L'oggetto da salvare è ovviamente disconnesso dal Business Context. Si tratterebbe quindi di fare un attach e successivamente salvarlo. Il problema è che l'oggetto presenta un grafo di altri oggetti a lui collegati abbastanza profondo 3 livelli (In pratica devo salvare un oggetto che ha una lista di altri due oggetti in cui per ognuno di questi ho un altra lista di oggetti e così via)

Non certo me la posso cavare invocando ApplyPlopertyChange sull'ObjectContex che non funziona assolutamente poichè come noto non prende in considerazione le navigation property e, quindi, eventuali oggetti collegati.

Come si fa in questi casi ? Ditemi che non devo visitare tutto il grafo per effettuare l'Attach di ogni oggetto e per ognuno di questi invocare l'ApplyPropertyChange. Grazie Preventivamente.
Modificato da cesare.marasco il 04 ottobre 2009 18.19 -

Cesare Marasco
Information Technologies Engineer
Purtroppo è un *ENORME* limite di EF... la gestione delle entity disconnesse è penosa, ma AFAIK devi riattacchare tutte le entity, una per una.

m.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.