124 messaggi dal 14 giugno 2001
Buone vacanze a tutti ( io sono al lavoro...)
Come si fà a richiedere l'IP del client che si collega al sito?
E soprattutto come faccio una volta che ho l'IP a estrarne informazioni tipo luogo, provider, dinamico, statico?
Se potete aiutarmi ve ne sono ampiamente grato...
C'è qualche individuo bifido che ci manda mail anomale da un nostro sito, di sicuro ci conosce e forse con l'indirizzo IP riesco a sgamarlo.

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
per ricavare l'indirizzo ip puoi usare
le ServerVariables
Request.ServerVariables("REMOTE_HOST")
o
Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")

per le altr informazioni mi pare che qualcosa si possa ricavare dalla decodifica dell'indirizzo IP
ma non mi ricordo



FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
124 messaggi dal 14 giugno 2001
che differenza c'è tra le due?
dicono la stessa cosa?

grazie a pacchi

1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
in realtà non sò bene che differenza ci sia trà i due comunque guarda sù questo forum
ti dovrebbe sere utile .

http://forum.aspitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3411&FORUM_ID=2&CAT_ID=2&Topic_Title=Leggere+un+IP&Forum_Title=ASP


FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
177 messaggi dal 24 luglio 2001
Ciao,

ho sentito qualcosa al riguardo che potrebbe esserti utile, anche se non so alcun che di preciso.
Come saprai quando un utente "normale" si collega ad internet gli viene assegnato un indirizzo ip che è differente ogni volta. I provider che offrono il servizio di connessione hanno un numero fisso di indirizzi ip che posso assegnare. Quindi come prima cosa potresti risalire al provider.
Poi devi segnarti il giorno, e l'orario preciso di quando l'utente si è collegato al sito. Con queste informazioni inizi a contattare il provider e gli segnali tutto, indirizzo ip, data e ora, per tutte le volte che si è verificato il problema.
Loro non sono autorizzati a rivelarti l'identità della persona, ma potrebbero fare qualcosa, spece se si dovesse trattare di un piccolo provider.
Se di dovessero ignorare, e il disagio dovesse continuare l'unica cosa che puoi fare è fare una denuncia contro ignoti. A questo punto, obbligato dall'autorità giudiziaria il provider è tenuto ha rivelare l'identità della persona che ha arrecato il danno.

<b>RIPETO</b>: questo è quello che ho sentito in giro, non è frutto nè di conoscenze nè di competenze giuridiche. Potrei aver scritto un mucchio di cavolate, ho solo riportato per sentito dire, e se qualcuno fosse sicuro del contrario è pregato di smentire questo mio post.

Ciao e buona caccia..


------------------------------
Carlo Patti
www.db-interactive.it

------------------------------
Carlo Patti
------------------------------
info@ilmagodeipc.it
www.ilmagodeipc.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.